Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

cura contro l' acne????

qualcuno ha mai provato a usare il tea tree o delle creme e detergenti alla bardana per la cura contro l' acne?come vi siete trovati?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Se l'acne è visibile e persistente, ti dico di fare un salto da un dermatologo. La cura coi prodotti migliori, garantiti, e su misura per il tuo caso, può prescrivertela soltanto lo specialista! E sono prodotti non pubblicizzati, che noi neanche conosciamo.

    Se invece si tratta di un'acne lieve, comune a tante persone, che non ritieni richieda interventi esterni, bene, ti do qualche consiglio spicciolo.

    Innanzitutto, cerca di non aggredire mai la tua pelle con saponi e detergenti molto sgrassanti, perchè danno esattamente l'effetto inverso, stimolano la pelle a produrre ancora più sebo! Quindi, usa detergenti delicati (io uso il sapone per i neonati, non so se esiste qualcosa di più delicato, mi trovo benissimo senza spendere capitali in latti detergenti). Due volte alla settimana ti consiglio di fare una maschera purificante all'argilla (quella di Bottega Verde è magnifica, la uso da anni, la migliore). Se usi un pò di fondotinta coprente (ottimo è il Lasting Performance di Max Factor), l'acne si vedrà molto, molto meno. Riguardo le creme alla bardana, io non le uso. La dermatologa mi ha prescritto solo una lozione all'acido glicolico, che disinfetta ed esfolia, e col tempo da i suoi risultati. Potrebbe andare benissimo anche nel tuo caso, ma la prescrivono i medici... se vuoi domandala al tuo.... Ricordati di non strafare. Tutti quei detergenti per pelli grasse che vedi sugli scaffali dei negozi, si possono usare una volta, ma a lungo andare rovinano la pelle rendendo sempre più grasse e oleose le zone con l'acne, e contemporaneamente, seccano le zone delicate come il contorno occhi... Attenzione! Ciao! ;)

  • 3 anni fa

    Ora puoi facilmente curare l'acne grazie a questo sistema http://EliminareAcne.netint.info/?EGy2

    L'acne è un problema tipico per gli adolescenti ma che può protrarsi in età adulta, sollecitato anche da situazioni di ansia o stress.

  • 5 anni fa

    Ciao.... purtroppo i rimedi miracolosi non esistono... ma tutte le terapie che ti può consigliare il dermatologo sono sicuramente le migliori per la tua pelle, solo che serve molto tempo per avere risultati!

    http://www.acnenograzie.it/i-rimedi-miracolosi-con...

  • 1 decennio fa

    Io ho provato il gel detergente e mi sono trovato benissimo. Ha avuto un effetto davvero strepitoso contro i miei brufoli.

    Ha funzionato già dopo una settimana.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io ho proato tutti e due. Allora con la bardana mi sono trovata abb bene, anche perche era un prodotto di farmacia, non ha fatto miracoli ma mi toglieva l'effetto lucido e si formavano meno punti neri, ma era una crema mooolto leggera, se ne compri una piu concentrata funziona sicuramene meglio. Il tea tee lo uso ancora adesso, ma è una crema molto pastosa, funziona bene anche come disinfettante la uso tipo una volta alla settimana e la mattina dopo i brufoli sono riassorbiti o quasi, però è pittosto grassa, almeno quella che uso io della just, se ne prendi una specifica per acne allora non so...

    Ti consiglio invece la linea avene all' acqua termale per pelli acneiche, la mia amica che la usa in un mese è cambiata da così a così!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.