Aiuto curiosità importantissima poiché grande necessità?

C´é una sostanza naturale o un metodo (sempre naturale) che favorisca la crescita dei capelli? Grazie e rispondete seriamente

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    prendi MSM della longlife in farmacia!

    se nn c'è fattelo ordinare

    è un metodo naturale (allo zinco) che "doppa" la crescita dei capelli!

    1 Cos’è?

    L’msm è una forma di zolfo organico. La denominazione internazionale è methylsulfonylmethane, in italiano metilsulfonilmetano (anche con qualche variazione vocalica, come metilsolfenilmetano) o dimetilsulfone. Si trova negli organismi viventi, quindi anche negli alimenti e nel corpo umano. Abbiamo una discreta concentrazione di msm nelle articolazioni, nei legamenti, nella pelle e negli annessi cutanei (capelli, peli, unghie).

    2 Dove si trova?

    L’msm si trova in molti cibi, come le gigliacee (cipolla, cipollotto, aglio, porro…), le crucifere (cavolo, cavolfiore, cavolini di bruxelles, rapa…), l’uovo, la carne e il pesce, i legumi, il lievito di birra…è bene ricordare che viene parzialmente distrutto dalla cottura. Tutti questi alimenti fanno bene ai capelli , ma attraverso gli integratori puoi assumere una quantità di msm che non raggiungeresti mai con la sola alimentazione .

    3 Che effetti ha sui capelli ?

    Fra gli utenti che lo hanno assunto regolarmente, circa la metà ha riscontrato risultati evidenti sulla crescita dei capelli . L’aumento mensile varia generalmente da 0,5 a 2,5 cm più della crescita regolare. L’integratore può impiegare qualche settimana per fare effetto. Se dopo più di un mese di assunzione non riscontri nessun aumento della crescita potresti soffrire di scompensi ormonali, malassorbimento intestinale, carenza proteica o mancanza di altre sostanze (in primis di ferro , ma anche di altri minerali e vitamine). Oppure, semplicemente, il tuo organismo potrebbe non reagire all’msm. Anche gli studi scientifici non sono unanimi riguardo all’efficacia dell’msm sulla crescita dei capelli .

    4 E’ indicato per contrastare la perdita dei capelli ?

    Per alcuni potrebbe dimostrarsi utile, ma generalmente non è indicato per questo uso. Meglio prendere un multivitaminico generico ad alto dosaggio o un integratore per capelli con più sostanze.

    5 Che effetti ha sugli altri annessi cutanei?

    I peli generalmente crescono più velocemente, ma non si ingrossano né cambiano di aspetto. Invece le unghie, oltre a crescere di più, spesso si irrobustiscono. Un numero ridotto di ragazze ha riscontrato una crescita maggiore nei peli e/o unghie, ma non nei capelli .

    6 Dove posso trovare l’integratore e quanto costa?

    Dovrebbe essere reperibile in farmacia. Se il farmacista non ne ha a disposizione basta chiedergli se può cercare sul computer l’emme-esse-emme e ordinarlo. Alcune farmacie con reparto galenico in teoria possono preparartelo sul posto. L’msm si trova anche nelle erboristerie più fornite, oppure nei negozi online e su ebay. Molti utenti sono riusciti a pagarlo 17 euro per 60 grammi in farmacia o erboristeria. Nei negozi online con base all’estero e su ebay generalmente si risparmia, ma attenzione alle spese di spedizione. In ogni caso la molecola è sempre la stessa anche se varia la marca. * Non esiste msm specifico per capelli o articolazioni, questo al limite può dipendere da altre sostanze presenti nell’integratore.

    7 Quanto ne devo prendere e quando?

    Generalmente da 1 a 3 grammi al giorno. E' utile suddividerlo in più dosi per migliorarne l'assorbimento. Inizia con mezzo grammo per verificare la tollerabilità. In seguito puoi aumentare la dose. A un certo punto l’effetto acceleratore della crescita non progredisce: ci sono persone che ne prendono più di 10 grammi al giorno per curare i loro disturbi e non sono comunque diventate il cugino It. Trova la tua dose ideale, alcune ragazze non hanno riscontrato effetti con 1 grammo ma ne hanno avuti con 2. Se hai problemi di stomaco è meglio prenderlo con i pasti; una ragazza però dice di preferire l’assunzione lontana dai pasti. Se soffri di insonnia o iperattività è meglio evitare di prenderlo la sera.

    8 Per quanto tempo lo devo prendere?

    Va preso per almeno 2-3 mesi. L’msm ha una tossicità molto bassa, comprovata da studi a lungo termine su migliaia di soggetti. Non affatica reni e fegato. Puoi fare 1-2 mesi di pausa ogni anno, o 1-2 settimane a stagione. Oppure pause più brevi e frequenti. Puoi anche interromperlo per mesi e poi riprenderlo. Scopri cosa fa bene al tuo organismo.

    baciii 10 punti please (:

  • 1 decennio fa

    Delle fiale, oppure dovresti assumere piu vitamine..

  • 1 decennio fa

    ...ma per naturale intendi che lo trovi dal fruttivendolo??;) prova ad andare in farmacia e prendi Bioscalin(20 euro) è un integratore(come le supradin o le vitamine..)e da nutrimento ai capelli, al bulbo, alla pelle e alle unghie..e fa molto bene..funziona veramente

  • 1 decennio fa

    tagliali poco e usa uno shampoo specifico

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    extension ma nn sn del tutto naturali e costano molto!!!

    altrimenti un bel cappello

  • 1 decennio fa

    MIA NONNA E' GIAPPONESE E MI DICE SEMPRE CHE MANGIARE LE ALGHE DI MARE FACCIANO CRESCERE I CAPELLI, IO HO PROVATO E PENSO PROPRIO CHE FUNZIONI!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    midollo di bue

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.