Vi ricordate il nome di un cartone della Melevisione?

Ciao!!

Qualche tempo fa alla melevisione trasmettevano un cartone animato in cui venivano raccontate tutte le fiabe del mondo...tutte! Erano disegnati in maniera particolare,non come tutti gli altri cartoni animati....però erano bellissimi! C'è qualcuno che ricorda come si chiama? A volte lo hanno trasmesso anche su rai3 la mattina, mai su mediaset però. A volte erano particolarmente lunghe le puntate e quindi le facevano a spezzoni. Li cerco da tempo davvero....

Grazie in anticipo a tutti quanti!!!

Aggiornamento:

Sì, esattamente....erano disegnate tutte con ghirigori. Ho cercato su youtube però non mi da nulla inserendo "fiabe ungheresi".... :(

Aggiornamento 2:

Esattamente Twilight Princess...hai azzeccato proprio!! Li ho provati tutti quei titoli, perchè anche a me ricordava qualcosa del genere....ma mi da un manga giapponese che non c'entra nulla......è una vita che cerco di trovare questo cartone....quante volte l'ho visto e mai che mi sono preoccupata di notare come si chiamasse......che strano a volte come non ci curiamo di ciò che abbiamo sotto al naso e poi ci struggiamo per questa non curanza.....

Aggiornamento 3:

Gioventù....ho scoperto come si chiama: "Mikhail Baryshnikov's Stories From My Childhood"......anche se la traduzione in italiano non dà molti risultati..... Vi ringrazio tutti quanti comunque!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sì, ricordo bene che alla Melevisione trasmettevano quel tipo di cartoni animati, e concordo, i disegni erano bellissimi! Mi pare si intitolasse "Le fiabe della mia infanzia" o qualcosa del genere.

Guarda che la traduzione è proprio quella che ti ho detto io! Nella versione originale si chiama in quel modo, mentre nella versione italiana "Le fiabe dela mia infanzia!"

• 1 decennio fa

Uhm...credo di capire quale intendi...lo stile di disegno era simile a quello di Fiabe ungheresi...ma c'erano anche fiabe tipo...la regina della neve (una delle più lunghe...) Possibile che si chiamasse...le più belle fiabe...fiabe dal mondo o una cosa simile? Mannaggia...mi ricordo benissimo il cartone ma non il titolo!

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che fosse "fiabe ungheresi".. le guardava mio fratello...

erano quelle disegnate con dei girigori molto particolari?? se si credo che siano fiabe ungheresi...o se no fiabe della mia infanzia...

spero di ricordare bene

ciao..

• Anonimo
    1 decennio fa

l' unico che mi ricordo io era bob..quello degli attrezzi k parlavano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Forse Fiabbe Ungheresi ma non ne sono sicuro cmq partecipa al torneo manga: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

E ricordati stasera alle 21:25 di essere su Answers per la seconda parte :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.