Modem datacom, problemi chiusura windows?

Ciao, io ho un problema di chiusura windos, faccio ogni giorno la scansione antivirus, faccio la defframentazione e lo scandisk, e uso ccleaner sempre, quindi su questo punto non ci dovrebbero essere problemi, allora il mio problema è: quando spengo il computer, si blocca alla schermata salvataggio impostazioni .... (ho xp sp3) io credo che sia colpa del mio modem, è un pò vecchio è un datacom è questo http://i16.ebayimg.com/05/i/001/55/f8/d22b_2.JPG allora se io vado su star spegni computer spegni, il pc si blocca, se vado su start disconetti, e disconetti, poi si apre una finestra che mi chiede se voglio tenere aperta la conessione o no, se faccio chiudi si blocca, e se faccio lascia accesa di pc si disconette, e poi posso fare spegni, questo credo che sia dovuto al modem, voi che dite? La configurazione del mio computer è: dual core 2.53 ghz, 2 gb di ram, 500 hdd, cosa può essere? può essere il modem?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Spegnimento XP più veloce che mai PDF Stampa E-mail

Scritto da CeRv4nTeS

Windows XP molte volte è lento nello spegnimento per colpa di alcune chiavi di sistema che hanno dei valori di default decisamente alti, tuttavia modificandoli si riesce ad avere uno spegnimento molto più veloce.

Premesso che molti utenti non vogliono mettere mano al regedit abbiamo messo a disposizione un file che se lanciato modifica automaticamente le chiavi.

Clicca qui per il DOWNLOAD

Per gli smanettoni invece, ecco tutti i passaggi:

Start > esegui > regedit

Seguite il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management

Ora modificate il valore della chiave "ClearPageFileAtShutdown" assegnando "0"

Spostatevi nel seguente percorso: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

ed infine modificate le chiavi

"AutoEndTasks" assegnando valore "1".

"HungAppTimeout" assegnando valore "1000" "

"WaitToKillAppTimeout" assegnando valore "2000"

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

cosa c'entra il modem è il sistema operativo che non è a posto. il motivo oltre a quello che è windows è proprio l'uso continuo che fai di ccleaner . i programmi per ripulire il disco spesso causano danni ben più gravi di un disco un pò intasato, se danneggiano file di sistema bisogna formattare.ps. sono ancora qui, non siete riusciti a bannarmi contenti?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.