targa automobilistica?

ciao a tutti,

presso un concessionario ho visto un auto che vorrei acquistar solo che non ha vicino la targa l'anno di produzione.

volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutarmi la targa è DG OPPURE se mi indicate un sito dove posso trovare queste info.

grazie in anticipo.

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Le targhe DG sono uscite nel 2007. A dire il vero le primissime negli ultimi giorni del 2006 (erano DG EY se non sbaglio). Ogni provincia poi l'ha consegnate quando aveva finito quelle più vecchie, quindi mentre alcune erano DG a gennaio, altre province consegnavano DG ancora a settembre. Ad esempio, al momento le più alte circolanti sono DZ, ma alcune province sono ancora a DV, DW, DX e DY.

Se sai la targa completa vai su questo sito che ti dice il giorno esatto.

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcol...

Ciao

Correggo qualcuno sopra di me:

oggi si possono ancora mettere l'anno e la provincia, solo che molti non ce l'hanno perchè non lo vogliono, o perchè l'auto è di un noleggio lungo termine, leasing e spesso usano targhe di altre province. Se vai in motorizzazione ti danno ancora i bollini.

Io abito a Milano, e oltre a vedere raramente i bollini di anno e provincia, vedo tantissime targhe di lotti assegnati alla motorizzazione di Roma. Da quello che ho capito sono leasing o noleggi.

In province più piccole mi è stato detto che è più facile vedere targhe con queste informazioni.

Ciao

Fonte/i: Osservo le targhe da anni.
  • 4 anni fa

Fai una Visura Targa da qui > http://targhe.weebly.com

• è del 2007

• BIT
    Lv 6
    1 decennio fa

L' Anno di immatricolazione nelle targhe non le mettono più da qualche Anno. Prima si vedevano le Targhe che avevano accanto l' Anno di imm.+ la sigla della Città, Ipotesi AL XXX 01 MI, dopo cominciarono a togliere L' Anno 01, ed oggi anche la sigla della Città MI. Infatti su alcune targhe si vede ancora l' anno tipo Targa B, o C, su alcune anche con le stesse lettere iniziali no! Infatti le nuove Targhe che iniziano con la D anno 07,e stato tolto definitivamente infatti al loro posto e stato inserito un cerchio. L' Anno di immatricolazione del veicolo si può vedere sul libretto di circolazione, oppure se l' auto monta una targa D, significa che la macchina e semi nuova, e chi la data in permuta a acquistato un modello più recente. Opp, ipotesi, se vedi una W. Golf vecchio modello costruita nel 2000, e che non a niente a che fare col la D, si capisce che quel veiolo e ritargato, motivo: Importazione di stato, targhe rubate, perdita del Libretto ecc. Ma la vera provenienza e immatricolazione la si vede dal libretto.Consiglio! vai dal Venditore gira l' Autoparco e prendi 2 Auto per informazione sul' acquisto la prima a caso, la seconda sarebbe quella che vuoi, ti informi per dire ....che Cilindarata e... benzina o Diesel o turbo...domande che fanno iniziare un dialogo. Per ultimo dai la domanda che vuoi sapere...come mai l' auto a la Targa DG, che Anno di immatricolazione possiede, e uni proprietario Italiano, quanti KM a, quello che soddisfi il tuo Imput, cosi avrai modo di chiarirti le Idee. Dopo se ti senti convinta fatti fare un preventivo.Ciao ed Auguri....BIT.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai qui:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Se...

mettendo la targa oltre all'anno di immatricolazione vedi anche l'importo del bollo e se ce ne sono alcuni non pagati.

Ed e' totalmente GRATIS.

• 1 decennio fa

Con certezza e' impossibile dirlo magari e' una targa che e' stata un anno "ferma",perché' non lo chiedi al concessionario?,ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

:) allora, puoi fare una visura presso il pra. vai sul sito http://www.aci.it/ nel mesù alla sinistra dello schermo leggi le voci scritte in azzurro, c'è la voce "servizi on line" alla voce visure pra.

Si paga all'incirca 2,50 se non erro, se fai la visura per targa.

nella visura per targa del veicolo devi indicare la targa, i tuoi dati anagrafici e se è autoveicolo, motoveicolo o motocarro. poi se hai una semplice postepay o carta di credito inserisci i dati e subito, nello stesso minuto ti farà vedere i dati relativi, con anno di immatricolazione, e mi sembra anche chi è il proprietario e dove risiede.ti consiglio di selezionare il tutto e incollarlo in un foglio word perchè se chiudi forse non riesci + a vederlo. poi ti arriva una email, con la fattura della visura. io ho pagato 2,50 € e mi è servito un sacco di volte.

Ricorda che il pra è un registro pubblico, se hai una targa puoi sempre controllare chi è e chi non è, e risalire al proprietario. ma non puoi fare il contrario, cioè da un nome risalire alla macchina.

spero di esserti stata di aiuto. ciao :)

• Anonimo
    1 decennio fa

sul sito dell'aci (www.aci.it), mettendo la targa, vedi la data esatta di immatricolazione. cmq fine 2007. ciao!

• 1 decennio fa

Ma perché non ti informi direttamente col concessionario?

Cmq DG dovrebbe essere uscita nel 2007 anche se non é assolutamente certo (potrebbe essere anche più nuova) in quanto le targhe odierne possono venire, in alcuni casi, riciclate.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.