notebook,schermo nero dopo pulizia, aiutooo!?

salve a tutti!

ho pulito il mio toshiba satellite A30 seguendo le indicazioni di questo sito http://icrontic.com/articles/clean_laptop_heatsink

in pratica ho smontato il dissipatore e tolto la polvere..

ho rimontato tutto e..

il pc si accende ma lo schermo rimane nero!

cosa può essere successo, ma soprattutto, che posso fare?

la cpu, come si vede dalle figure del tutorial, è attaccata direttamente al dissipatore, forse l'ho rimontato male?

in ogni caso è un pc vecchio e non voglio portarlo in assistenza , stavo solo cercando di rimetterlo a nuovo e non vorrei aver fatto qualcosa di irreparabile!

10 punti al migliore!

grazieee

Aggiornamento:

ma non mi pare di aver toccato cavi, perchè nella zona del dissipatore, come si vede dal link con le immagini, non ce ne sono!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Forse una soffiata con una bomboletta di aria compressa faceva meno danni..

Comunque il danno potrebbe essere anche irreparabile,i componenti elettronici sono molto sensibili alle cariche elettrostatiche (anche se sembra che nessuno se ne preoccupi più).

Prova comunque a ripetere l'assemblaggio,magari procurati uno spray per la pulizia dei contatti (tipo CRC Electro o simili) e dai una bella sbombolata al socket e ai pin della cpu.

Magari è solo della polvere o dell'ossido che crea un falso contatto.

• 1 decennio fa

ti ho acceso una stella...non sò darti una spiegazione e spero qualcuno ti aiuti...

bye

• 1 decennio fa

Te l'avevano detto di non metterla nella lavastoviglie

• 1 decennio fa

1 ho hai attacato la scheda video male senza che facesse i due scatti

seno controlla la grandezza dello skermo e riapri il tutto per staccare e riattacare la scheda video

ti consiglio di fare quello che ho detto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

grave........magari mentre lo smontavi hai tolto qualche filo controlla bene epoi muovilo guarda se prende la linea ciao baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.