Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Aiutoooooooooooo cane e bambini ko?

Salve ho un meticcio femmina di 8 mesi è molto tranquilla dorme spesso e abbaia solo se bussano porta e citofono ma ho notato che come vedi bambini abbaia e cerca di dare addosso come posso risolvere questo problema (niente torture dei bambini e da piccolo non ha mai fatto queste cose )

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao è un atteggiamento da correggere immediatamente se si stabilizza nel cane da adulto potrà darti problemi.

Devi considerare una cosa il cane non vede nel bambino un cucciolo d'uomo,ma un essere di un'altra specie e spesso i bambini hanno atteggiamenti che ai cani danno fastidio,tono di voce alto si muovono in continuazione ecc.

Presumo che tu non abbia in casa bambini sennò si sarebbe abituata,ti consiglio di parlare con il tuo veterinario che ti consiglierà la figura professionale piu' adatta tra un comportamentalista e un addestratore,ma intervieni in fretta non aspettare e non affidarti al fai da te,qui non è questione che magari fa una pisciatina in casa,un cane adulto che ce l'ha con i bambini è molto pericoloso oltre che difficile da gestire,basta una disattenzione e puo' fare molto male.

• 1 decennio fa

molti cani quando vedono i bambini vanno in tilt! chissà forse perchè capiscono che sono bambini e che con loro possono giocarci. cmq prova a sgridarlo con un tono di voce duro ogni volta che lo fa e pian piano capirà

• 1 decennio fa

digli un no secco da arrabbiata e fai avvicinare il bimbo in modo graduale con 3000 occhi su di lui.magari di al bambino di dargli un biscottino o qualcosa da cani che gli piace.Deve abituarsi a tutti....

• 1 decennio fa

sai i cani sn come le persone, cerca di sgridarli dicendo ad alta voce al cane un forte no.appena li vede o se si avvicinano a lui e accarezza il cane vicino ai bambini e digli bravo ,ci vuole pazienza ma ce la fai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.