Sono vegetariana, come faccio ad aumentare la massa muscolare?

Allora, io sono vegetariana e faccio pugilato. Molti mi dicono che non riuscirò mai a mettere su muscoli senza proteine animali. voi che dite? Cosa dovrei mangiare per aumentare la massa muscolare?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai bisogno di carboidrati, proteine e grassi..

Cereali integrali: Scegliere pane di grano integrale o pane, cereali, riso, pasta arricchiti. Questi cibi sono ricchi in carboidrati complessi, fibre, zinco, e vitamine del gruppo B. Una singola porzione fornisce inoltre circa 2-3 grammi di proteine.

Verdure: Scegliere una varietà di verdure di colore intenso rosso, arancio o giallo in aggiunta alle verdure a foglia verde, per ottenere vitamina C, beta-carotene, ed altri antiossidanti che saranno in grado di proteggere l'organismo dallo stress ossidativo secondario all'esercizio fisico. Questo genere di alimenti fornisce inoltre ferro, calcio, fibre e la modesta quantità di 2 grammi di proteine per porzione.

Legumi: Scegliere una varietà di legumi (pisellini, fagioli neri, fagioli, fagioli grandi del nord) come pure latte di soia, tofu, tempeh, e proteine vegetali ristrutturate. Questi cibi non solo sono ricchi in proteine (circa 7-10 grammi per porzione), ma sono pure ricchi di carboidrati complessi, fibre, ferro, calcio e vitamine del gruppo B.

Frutta: Scegliere vari tipi di frutta e succhi di frutta in modo da ottenere altre vitamine, specialmente vitamina C.

Frutta secca in guscio: noci, mandorle, nocciole, pinoli, anacardi e semi oleaginosi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Per mettere massa?

Devi mangiare tanto.Esistono associazioni veg di body building...fanno sei pasti al giorno.Se vuoi aumentare devi anche tu compiere una dieta ipertrofica,come tutti gli sortivi del resto.

Le proteine vegetali sono allo stesso modo complete ma hanno bisogno di essere unite tra loro per fornire le proteine nobili.

Tralasciando gli esercizi e parlando solo dal punto di vista strettamente alimentare,devi semplicemente mangiare di più tenendo conto di piccoli particolari..

Devi immaginare la costruzione del muscolo come quelllo di una casa: i carboidrati sono il cemento,le proteine i mattoni,frutta verdura i rivestimenti..

Devi mangiare tanto,sapendo dove puoi prendere le proteine.

Uova e latticni hanno una percentuale di proteine enorme..Due mozzarelle(almeno quelle che comprano a casa mia) pesano 250 g e hanno 19 g di proteine ogni 100.cioè più di 40 grammi...

Neanche gli integratori proteici nella loro soluzione isotonica consigliata(ovvero due dosi al di)danno cosi tante proteine.

Ovviamente attenta a non strafogarti di derivati,rischieresti di star male...alimentati più con prodotti vegetali come unire cerali e legumi ogni giorno,ed aggiungere seitan,tofu,tempeh ecc

Fonte/i: Ovviamente per mettere massa non è questione di un mese,neanche di un anno..c'è bisogno di tempo e pazienza e non perchè sei veg,perchè è cosi..c'è ovviamente chi è portato fisicamente ad ingrossarsi subito,ma nella media per vedere effettivi miglioramenti ci vogliono almeno due anni
  • 1 decennio fa

Legumi (soia in primis), cereali, frutta secca come noci e mandorle sono ottime fonti di proteine vegetali. Inoltre, ammesso e non concesso che le proteine animali ti siano necessarie per aumentare la massa muscolare, se mangi uova e latticini questi contengono le stesse proteine della carne.

• 1 decennio fa

prova con il seitan, è un alimento ricco di proteine totalmente vegetale! lo trovi in mercati biologici e non, prova a chiedere se ce l'hanno dove vai a fare la spesa! se vuoi saperne di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Seitan

Fonte/i: Wikipedia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sul forum di promiseland chiedi nella sezione sport o su forumetici.it

• 1 decennio fa

Ciao

Se sei vegetariana significa che puoi mangiare Uova e formaggi

In molti siti puoi trovare info utili al tuo stato

Non preoccuparti...esistono famosi vegetariani che fanno body building e non hanno nulla in meno degli stessi onnivori ehehe

ti lascio un link utile (spero)

;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

mangiare più legumi e soia semplicemente!

• Lor
    Lv 5
    1 decennio fa

"Molti mi dicono che non riuscirò mai a mettere su muscoli senza proteine animali."

Che boiata.

Se sei vegetariana e hai questa "paura" di non poter mettere sù muscoli senza proteine animali non vedo dove sia il problema, visto che mangerai latticini e/o uova.

A mio parere contano di più l'esercizio e l'allenamento per avere buoni muscoli, più che ciò che si mangia.

• Ti hanno già risposto.

Ovviamente con le proteine animali uno mette su più velocemente massa (tra l'altro pare che la carne rossa aumenti i livelli di testosterone, se ti interessa, motivo per cui ho ripreso a mangiarla) ma si possono ottenere buoni risultati anche basandosi su una dieta vegetariana.

L'unica cosa su cui mi sento di metterti in guardia è: cerca di evitare la soia, soprattutto quella che ha passato molti stadi di lavorazione, perchè invece aumenta i livelli di estrogeni nel sangue (e non credo che quelli ti interessino :P).

• Anonimo
    1 decennio fa

Dopo gli allenamenti fatti una bella spaghettata, un bel risotto.

La carbonara è ideale, ma alla pancetta devi trovare un succedaneo.

Mangia molte uova, parmigiano reggiano, latte parzialmente scremato.

Abbina sempre i carboidrati alle proteine così da dare al tuo corpo il materiale plastico su cui costruire la tua massa magra altrimenti i carboidrati li trasformerai in grasso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.