promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

legatura delle emorroidi : chi di vo l'ha fatta?

ho le emorroidi ormai da un annetto..non so di che grado siano ma penso 3 o 4 xkè non vanno via quasi mai..andrò dal proctologo appena potrò ma vorrei sapere da voi in cosa consiste la legatura..ditemi tutti i passaggi..se è in anestesia,in day ospital,se mettono i punti ecc ecc...insomma tutto quello che sapete! grazie

ps : la mia alimentazione è sana e ho anche smesso di fumare,ma nulla..compaiono molto spesso se non sempre

Aggiornamento:

al primo che ha risposto : sei stato segnalato,e cosi tutti gli altri che lo seguiranno facendo gli idioti

Aggiornamento 2:

yenery 80 : grazie già visto il sito..quindi tu dici che nel mio caso la legatura non basta?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mio fratello l'ha fatta e gli sono ritornate... non vorrei demoralizzarti... ma ha sentito parecchio male viene fatta in day hospital.. so che per parecchi gg non ha potuto sedersi ecc.. gli faceva male anche stare sdraiato.. lui cerca di curare più che può questo problema con l'alimentazione corretta...

la legatura è efficace nelle emorroidi interne che prolassano durante l'evacuazione. Un piccolo anello elastico è messo alla base dell'emorroide, impedendo il suo flusso sanguigno. L'emorroide e l'elastico cadono spontaneamente in alcuni giorni e la ferita di solito guarisce in una-due settimane. Questa procedura qualche volta può provocare un lieve disagio e sanguinamento.

ti metto due link dove puoi trovare anche le immagini che spiegano in che cosa consistono i vari tipi di operazione per eliminarle..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

è un intervento eseguito in day hospital

non è un intervento doloroso...consiste nell'aspirazione del tessuto i eccesso che viene poi legato con dei fili elastici i quali sono destinati a cadere entro 5/7giorni

generalmente sono necessarie 3/4 sedute a una istanza di una ventina di giorni l'una dall'atra a seconda del numero di legature da effettuare.

il dolore postoperatorio nei rari casi in cui si presenta puo essere facilmente controllato con antidolorifici

• brett
    Lv 4
    3 anni fa

Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://EmorroidiStop.netint.info/?c8Oi

Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh anche ionn ne so molto... ma per aiutarti a risolvere ti ho acceso la stellina pure io ciaoo :-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma non li pensare a sti stupidi...

Ti accendo una stellina così gira, non so aiutarti...

• Anonimo
    1 decennio fa

Cara,io non posso aiutarti..pero' ti accendo la stellina..spero si risolva tutto.. bacii ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

non so in che consiste però temo che sia molto doloroso..io le ho avute l' anno scorso ma poi non sono più ricomparse un' esperienza bruttissima, spero tu risolva la situazione in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.