La chiave di scorta dell'autovettura non consente l'apertura mediante il sistema centraizzato e,quando,l'auto?

La chiave di scorta dell'auto non consente l'apertura/chiusura mediante il sistema centralizzato,quindi la si apre manualmente.Ma,allorquando lo sportello viene aperto,inizia a scattare l'antifurto e,per metterlo a tacere,bisogna avvicinare la chiave di scorta al fanalino laterale dell'antifurto.Di fatto,questa chiave non consente d'accedere e,perciò,di fruire dell'autovettura.Non penso dipenda dalla macchina giacchè,la prima chiave,ovvero quella utilizzata normalmente,non sortisce problema alcuno.Potrebbe,magari,trattarsi della batteria di questa chiave di scorta,che è scarica?Se così fosse,sapete,per favore,dirmi come procedere o,comunque,quale potrebbe essere il problema?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao; forse si deve far programmare o inserire il codice ma e' solo un ipotesi; mia sorella ha dovuto far programmare la chiave di scorta, ma non so se e' la stessa cosa. scusami ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se la chiave di scorta e' identica a quella normalmente in uso puo' essere che sia semplicemente scarica oppure con una programmazione non corretta. Se poi non riesci ad avviare, ossia il transponder della chiave non si parla con la centralina e' senza dubbio necessario passare in officina dove tramite il computer andranno a riprogrammare il sistema. Magari in fase di preconsegna della vettura hanno omesso il passaggio della programmazione delle chiavi. Tutte.

    Quando si fanno certe operazioni occorre porare in officina tutte le chiavi e la tessera con i codici per la programmazione. Dove l'hai messa? Magari e' sempre stata nel portadocumenti. Non e' il posto piu' sicuro ma forse e' proprio li'.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    vai alla tua concessionaria così sul posto vedono il tutto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.