GaETano ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

Help problemi connessione alice ...mi da un errore 5 stelle alla miglior risposta aiuta?

Help problemi connessione alice ...mi da un errore 5 stelle alla miglior risposta aiutatemi grazieeeeee?

ragazzi praticamente ho un acer pc da un annetto connessione su andata sempre bene tramite cavo ethernet sempre bene.....oggi all'improvviso mi da un errore 678 sapete dirmi che devo fare per risolverlo?ho aggiornato i driver....ripristinato la connessione...disabilitato e abilitato tutto ma nnt non va proprio....ho altri 2 pc in casa wi fi e vanno piu che bene!quindi non è problema di linea ok...sull'icona della lan in basso a destra nella barra delle applicazioni mi è comparso un triangolo giallo con un punto esclamativo ....ripeto errore 678 alice adsl il modem è un w gate quello con le due antenne!!!errore 678 aiutatemiiiiiiii

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Tipo di anomalia Errore 678 Il computer remoto non risponde (in generale mancanza di dialogo tra PC e MODEM o assenza del segnale ADSL)

Possibili cause:

1) Il modem non riceve dalla linea il segnale ADSL La spia luminosa ADSL del modem rimane nello stato lampeggiante per più di 15-20 sec. Le possibili cause sono:

a) impianto telefonico interno della tua abitazione/ufficio da verificare.

b) problema tecnico sulla linea ADSL di collegamento alla centrale.

c) modem guasto.

Azioni di recupero

a) per capire se il segnale ADSL sia effettivamente assente o se questo sia causato da come è distribuito il tuo impianto telefonico, effettua le seguenti verifiche

scollega tutti gli apparecchi telefonici (es. telefoni/fax/cordless/decoder/suonerie supplementari) e collega il solo modem direttamente alla presa principale (la prima che entra dall’esterno nella tua abitazione). NOTE: Se si tratta della prima volta che colleghi il modem alla linea ADSL attendi circa 2 minuti e se il led ADSL del modem rimane stabilmente acceso (il modem ha rilevato il segnale ADSL), potrai ricollegare i tuoi apparecchi telefonici, avendo cura di inserire su ciascuno prima il filtro ADSL.

Se il problema persiste verifica il tuo impianto telefonico. Se, anche dopo che hai verificato il tuo impianto telefonico, il led ADSL del modem continua a lampeggiare, anomalia la cui causa potrebbe imputarsi anche ai punti b) e c), allora ci dovrai contattare.

2) Il modem riceve dalla linea il segnale ADSL ma non riesce a scambiare i dati con il tuo PC La spia luminosa ADSL del modem rimane nello stato accesa fissa. Le possibili cause sono:

1) cavo ETH (ethernet) e USB non collegati nel modo corretto o collegamento Wi-Fi non stabilito tra il modem ed il tuo PC.

2) modem guasto.

Azioni di recupero

Per collegarti ad Internet utilizza sempre la relativa icona di connessione generalmente posta sul desktop del tuo PC.

1) verifica la connessione del modem al computer e se utilizzi Windows XP verifica la configurazione di rete;

2) Esegui la prova di ping locale, seguendo le indicazioni qui riportate. La prova di ping ti permette, con certezza, di verificare se è regolare il dialogo tra il tuo PC e il MODEM.

Se il problema persiste ti consigliamo di disinstallare e reinstallare i driver del modem utilizzando il relativo CD autoinstallante. N.B. se hai utilizzato il cavo USB, fai attenzione a collegarlo solo quando esplicitamente richiesto dal CD autoinstallante.

Fonte/i: internet
  • 1 decennio fa

ciao,ho trovato il tuo problema ed errore 678 della connessione internet alice adsl di telecom italia,ok??Clicca sul link e vedi tutte le risposte per risolvere il tuo problema,ciao!!XD

• 1 decennio fa

si anke a me e kapitato e anke io ho 1 acer,l'errore 678 è un guaio x sistemare tt dv solamente portare il pc da un tecnico qst e la sola alternativa,nn e un problema di linea ai raggione e il tuo pc (o bisogno di stelle please!!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.