Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

domanda sul cavalletto centrale 10 pt facili facili?

ciao raga recentemente ho comprato un runner e vorrei rimuovere il cavalletto centrale vorrei sapere se per sontarlo devo smontare anke il supporto motore

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ASSOLUTAMENTE NO!... Il cavalletto centrale, come il laterale, nell'80% dei motorino si trova attaccato al telaio del motorino! Non conosco benissimo il Runner e per essere più preciso dovrei vederlo di persona, comunque posso dirti che il cavalletto si tiene al telaio grazie ad una lunga barra di ferro (tipo una vite) che passa in un foro del cavalletto, dentro al telaio, per poi uscire dall'altra parte. Per smontarlo occorrono molto probabilmente due persone... forse tre. Dopo aver svitato gli appositi bulloni autobloccanti una persona dovrà battere con un martello su un'estremità, mentre l'altra con un paio di pinze belle grosse dovrà cercare di sfilare la barra dall'altra parte. Una terza dovrà tenere il motorino, perchè quest'ultimo non deve essere assolutamente accavallettato per rimuovere il cavalletto. Comunque ti posso consigliare solo una cosa. Se non sei pratico di queste cose lascia il cavalletto lì dov'è e magari, se questa è la tua intenzione, montane uno laterale, come ho fatto io! I telai sono già predisposti per i cavalletti laterali. Hanno due piccoli fori nella parte centrale del telaio. Servono per le viti che tengono le due staffe. http://img153.imageshack.us/i/big93870zq6.jpg/#q=c... . Spero di esserti stato utile in qualche modo. Ciao, Simone.

Fonte/i: ESPERIENZA PERSONALE
  • 1 decennio fa

portalo dal meccanico cosi ti levi un problema dalla testa

• 1 decennio fa

o quando l'ho ftt mi sembra di no...anzi sn quasi certo...tu prova a vedere com'è la situazione

• Anonimo
    1 decennio fa

Qui l'unico sistema è arrancare...piede di porco o pezzo di ferro da mettere tra il telaio e il cavalletto e tirare...so che può sembrare un po' brutale e pericoloso...ma a me hanno consigliato queato...buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma certo che no!

• 1 decennio fa

no nn c'è bisogno

• 1 decennio fa

vai da un meccanico e ti dirà lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.