Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

La tua decisione è l'elemento chiave;le tue polarità determinano il tuo tipo di relazione?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Spesso viviamo nelle sofferenze del passato, o proiettati nel futuro, e perdiamo di vista la cosa più importante della nostra vita : IL MOMENTO PRESENTE.. Se non impariamo a dare valore noi stessi alla nostra esistenza, prendendoci cura di noi stessi e delle persone che amiamo, nessuno lo farà al posto nostro...

E se non impariamo a decidere del nostro destino, qualcun altro lo farà, MA NON PER NOI...!!!

Ognuno di noi è un tesoro, unico ed irripetibile...MAI è esisistito, o esisterà qualcuno come noi...

Siamo unici nell'universo...

Allora è tempo di prendere coscienza del nostro potenziale, del nostro valore..., e di cominciare a volerci bene e a trattare noi stessi come meritiamo...!!!

Finora ci hanno fatto credere che le nostre risorse sono limitate, che questa vita è una "valle di lacrime" ... MA NON È VERO...!!!

Ognuno di noi è artefice e creatore della propria vita...!!!

Gli unici limiti che abbiamo...sono quelli che ci mettiamo...!!!

In realtà possediamo infinite risorse : "La ricchezza, l'infinità e l'agiatezza sono la nostra condizione originaria. Dobbiamo soltanto richiamare alla memoria ciò che già conosciamo

Inoltre viviamo in un'epoca fantastica, e possediamo un infinità di strumenti e di conoscenze che possono aiutarci a crescere, a cambiare, a rompere i nostri schemi...

Allora...AL LAVORO...!!!

Tutte le mie decisioni sono ponderate, alcune, istintive, ma sono sempre consapevole che qualunque sia l'esito della mia decisione non cambierò idea.Sono tenace e le mie polarità non determinano il mio tipo di relazione. Solo la mia volontà può farlo. E le mie decisioni sono generate dalla volontà di attuare qualsiasi cosa, con gli strumenti adatti e con la consapevolezza di non danneggiare il mio prossimo. Penso che la chiave di tutto sia l'AMORE, quell'amore che è il fulcro delle mie decisioni. Namastè

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Caro amico,ogni relazione, ogni atto, fatto, scelta, rifiuto,rinunce, sacrifici,divertimenti e altro, sono stati sempre la conseguenza di una mia decisione autonoma e condivisa dopo discussioni e parere con mia moglie, adesso con i miei figli; quindi la chiave di tutto è stata la mia e nostra decisione; Forse il mio magnetismo e il campo magnetico

entro cui mi muovo,ogni qual volta si crea, per la presenza di polarità diverse ( non può crearsi campo magnetico in presenza di polarità simili: legge fisica del magnetismo elettromagnetismo) mi ha portato

a decisioni e relazioni mai errate,ne offensive,e ne di diniego al bene verso gli altri.Quindi posso affermare che molte relazioni non sono risultate sensibili, perché l' altra polarità era "alternata", capace coè di mutare continuamente nel momento in cui si avvicinava e nel momento in cui si allontanava.Relazioni del genere le ho sempre rifiutate, perchè non accetto il male quando questo è diretto nei miei confronti.Ciao ADON e saluto marico2. ROCCO B:

• 1 decennio fa

Ciao,una scelta è già determinata dalle polarità del momento per chi lo vive il che intende come scelta mentale che decisionale.Se intendi " il tipo di relazione" è sempre un sottoposto alle scelte ! I ghirigori di parole,non fanno tacere le coscienze !

• 1 decennio fa

Le mie polarità scambiano spesso le proprie cariche positive e negative, a volte sono uguali e si respingono, mentre quando differiscono creano un attrazione che permette una chiave decisionale.

È inutile credere di aver preso una decisione ponderata quando le polarità consentono solo una limitata possibilità di scelta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non so a cosa ti riferisci con il termine polarità, comunque il fatto di essere decisa e determinata a raggiungere i miei obbiettivi è fondamentale ed importante e mi aiuta a mantenere il giusto livello di autostima indispensabile per non arrendermi....

• 1 decennio fa

Il Piacere è per me l'elemento chiave. Ogni decisione è subordinata ad esso e nel caso non si riveli all'altezza delle aspettative sono pronto a cambiarla anche un isatnte dopo. Le molteplici polarità dell'esistenza mi lambiscono come il letto ciottoloso di un torrente di montagna disegnando il mio percorso. ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.