Cocktail a base di acquavite?

Qualcuno sa indicarmi i nomi di alcuni cocktail a base di acquavite???

Grazie!

Aggiornamento:

Magari a base di frutta se esistono! Grazie :)

Aggiornamento 2:

Io ho una bottiglia che volevo levarmi, c'è scritto acquavite di vinaccia (?). Non me ne intendo assolutamente di queste cose, quindi mi chiedevo che cocktail ci potri fare.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora.. sono riuscita a trovarti queste. In nessuna c'è acquavite di vinaccia, però l'acquavite non è che cambi chissà cosa di sapore tra una e l'altra. Credo dunque che se sostituirai la tua con quella della ricetta ti troverai bene lo stesso :)

Se poi vai sul terzo link che ti ho messo, lì troverai tantissime ricette a base di acquavite..

Buon divertimento!!!

Cocktail Con Prugne

Autore: DBRicette

Rating: Nessun voto 

Difficoltà: molto semplice

Tempo di preparazione: 5 min

Porzioni: 1 porzione

Visto: 46 volte

Descrizione: A base di Acquavite Di Prugne

ingredienti

3 Cubetti Ghiaccio

2 Cl Acquavite

2 Cl Acquavite Di Prugne

2 Cl Liquore Di Prugne

1 Prugna Secca

preparazione

Ecco un drink per chi ama il sapore delle prugne. Mettete nello shaker i cubetti di ghiaccio insieme all acquavite, la grappa di prugne, il liquore di prugne. Agitate brevemente ma con forza. Filtrate in un bicchiere da cocktail, aggiungetevi la prugna secca.

Ricetta Gin casalingo

Tempo di preparazione: 3 minuti

Difficoltà: 1 / 5

Calorie a porzione: N.D.

Ingredienti

* 100 cl. di Acquavite Nostrana

* 1 Tazzina di Bacche Di Ginepro

* 1 Limone (scorza)

* 150 gr. di Zucchero

Preparazione

Le quantità sono da intendersi per 4 persone.

Per prima cosa prelevate la parte gialla della scorza del limone con il pelapatate. Mettete in un vaso l’acquavite, le bacche di ginepro, la scorza di limone a pezzetti e lo zucchero. Chiudete ermeticamente il vaso e fate macerare per almeno 3 settimane, di più se possibile. Quindi filtrate e imbottigliate. Consumate dopo una stagionatura di cinque mesi

• 1 decennio fa

ne vuoi troppi cmq specifica per acquavite cosa vuoi...perche per acquavite ce il cognac e la grappa e tanti altri...:D cmq qui sotto ce ne sono molti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.