Marco B ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

per legge quanto deve essere calda come minimo l'acqua di una piscina?

Ho fatto un corso di igiene e so che in tutti i luoghi devono rispettare degli standard igienici, x esempio la piscina e spogliatoi devono avere un tot di illuminazione, umidità nn pù alta di tot e via così...

e qual'è la temparatura minima dell'acqua della piscina?? xkè quella in cui vado io è freddissima e nn viene mai riportata la temperatura

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    la temperatura dell'acqua varia a seconda del tipo di piscina e degli utenti che la frequentano.

    Non deve essere eccessiva per evitare sprechi energetici, maggior proliferazione dei microrganismi, maggior umidità e rischi condense sia per consentire la pratica sportiva. Il CONI (delibera 851 del 1999) prescrive una temperatura minima di 24°C (preferibile tra 26° e 28°C) per le vasche nuotatori e 26°C (preferibile tra 28° e 29°C) per le vasche destinate all'avviamento al nuoto e ai bambini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    x agonismo va dai 23° ai 25°, x scuola nuoto preferibilmente dai 25° ai 27°

    magari nella tua piscina ci fanno nuoto agonistico e quindi l'acqua deve essere piuttosto bassa. altrimenti nn so k dire.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ho trovato questo forum, se ti può interessare

    http://forum.nonsolofitness.it/nuoto/10182-tempera...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Elisa
    Lv 4
    1 decennio fa

    concordo cn mattia ahahahaha

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    17°

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.