Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Salute e sicurezza · 1 decennio fa

Cosa ne pensate sul portare gioielli preziosi in crociera?

Ho qualche dubbio sul portarmi o meno gioielli in crociera.

Visto che ci saranno delle serate di gala, mi piacerebbe portarne uno o due... ma posso stare tranquilla? La cassaforte in cabina è sicura?

Partirò con Costa Allegra per due settimane per il viaggio Gioielli d'Oriente.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    In cabina hai una piccola cassaforte nel mobile. Non è a prova di ladro ma per valori modesti dovrebbe bastare.

    In molte navi vi è poi una cassaforte ben più sicura posizionata nella recepcion dove puoi consegnare i tuoi gioielli più di valore.

    Ovviamente parliamo di gioielli del valore di qualche migliaio di euro. Mentre per oggetti del valore di decine di migliaia di euro o più ( cioè gioielli che possono interessare a ladri professionisti )....beh allora è meglio lasciarli nella cassetta di sicurezza della banca dove li tieni sempre......

  • 1 decennio fa

    puoi stare tranquilla è sicurissimo!

  • 1 decennio fa

    se non si esagera non ci sono problemi...spesso le navi hanno la cassaforte inclusa nella cabina...ed è sicura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.