Aumento di militari dell'esercito in città, cosa ne pensate?

Tornando in città oggi scopro che insieme a polizia e carabinieri a piedi giravano anche militari con tanto di mega-manganelli in vista.

Girato l'angolo altri militari fermi con un furgoncino e un giovane dell'esercito con in mano un fucile, di fianco alla strada.

Ho pensato....siamo in guerra? :-))

Abito in Emilia.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho letto alcune risposte, a mio parere folli, e desidero fare una precisazione che reputo fondamentale.

i militari nelle città italiane NON sono un obbligo istituito dal governo per ogni città.

la giunta comunale può decidere se vuole i militari o se non li vuole.

in emilia mi risulta che governi la sinistra, a meno di rivoluzioni dell'ultima ora. e anche a bologna è stato rieletto recentemente un uomo di centrosinistra.

se addirittura la sinistra vuole i militari nelle città che amministra, non c'è forse un ragionamento sbagliato di fondo nei vostri pensieri?

è forse possibile che nemmeno la sinistra che sostenete sia contraria ai militari?

ah no giusto, franceschini (PD) dice no ai militari e poi delbono (PD) dice si.

bel partito, complimenti.....

io sono assolutamente favorevole. vivo a milano e nella mia città ci sono ora 420 militari circa.

non avrei problemi e anzi sarei ancora ultra favorevole a un sensibile aumento di essi.

più militari ci sono, più uomini dediti al controllo del territorio ci sono e meno criminalità ci sarà.

è ovvio che se come ora lasciamo zone intere delle città in mano alla malavita la criminalità avrà sempre la meglio.

i militari permettono ad esempio ai poliziotti e ai carabinieri che sostano davanti a consolati,ambasciate e altri obiettivi sensibili di tornare in mezzo ai cittadini, di fare i poliziotti e saranno i militari a presidiare questi obiettivi sensibili.

cosa comporta? comporta più poliziotti e carabinieri nelle strade e quindi maggiore sicurezza per i cittadini.

• Anonimo
    1 decennio fa

jerry, anch'io da quando sono tornato a blogna vedo sempre almeno due jeap di militari in piazza maggiore a dare man forte a polizia e carabinieri.... cosa penso? che la nostra è l'unica democrazia occidentale dove c'è l'eserito schierato per strada.... oltre ad israele, ma si sa israele ha una situazione particlare e definirla democrazia è un po' azzardato.... inoltre tra i piani della P2 c'era la sostizuione dellesercito alla polizia...

• 1 decennio fa

Quello che preoccupa me è il fatto che si fà languire la polizia di stato nel bisogno ( magari perché sono dotati di un sindacato che ne tutela i diritti,per punirli !? ).

Sarei veramente curioso di sapere se lo stesso trattamento viene riservato all'arma.E se nò,se è perchè li si vorrebbe magari far tornare ai tempi in cui negli assalti alla baionetta avevano il compito di far avanzare i recalcitranti sparando loro addosso.

ciao

• 1 decennio fa

Una facciata pietosa per dare un' effimera immagine di sicurezza...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mentre la gente dorme e se cerchi di svegliarla dal gf&c ti risponde "ma no, cosa vuoi mai che facciano?!" ecc, La Russa con l'imperatore arruffapopolo piano piano portano avanti i loro progetti infami...

• 1 decennio fa

Pensa che persino Medellin sta meglio di noi, ha investito sulla cultura invece che sulle buffonate, e il tasso di criminalità è sceso del 30% in un solo anno.

Altro che ronde. Qui siamo alla brigate nere.

A quando gli squadroni della morte?

• 1 decennio fa

so solo che l'italia è l'unico paese "europeo" che adotta queste misure da era nazifascista. ma stiamo scherzando? i militari nelle strade? già siamo uno dei paesi col maggior numero di polizia e carabinieri... senza contare la guardia di finanza. siamo un paese militarizzato in dittatura!

mi vergogno di essere italiano... bisogna rivoltarsi!

• 1 decennio fa

Basta che si guadagnano la stozza di pane poi in finale che differenza fa se il fucile c'e l'ha in mano un mafioso oppure un militare? non vede il problema .

• 1 decennio fa

Avanti popoloooooooo

alla riscossaaaaaaaaaaaaaa

biandiera r.........(che colore metto?)

Ma dov'è la bandiera rossa?!?

...e intanto fanno i porci comodi loro :s

Attenti all'olio di ricino!!

-------------------

Ahhhhhhh zio paperì!

non mi dire che siamo quasi d'accordo? :))

• 1 decennio fa

Ora che me lo hai fatto notare è vero ...è due gg che passano camionette piene di soldati , ma vedi qui da noi è quasi normale (abito in sicilia) ansi ti posso dire che quando no ne vediamo in giro ci preoccupiamo, per noi è una protezione ...ciao Carmen

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.