quanto costa mettere i pannelli solari e tutto l'impianto sul tetto a falde della mia mansarda?

Credo che prima bisognerà togliere le tegole, giusto? quanto credete che costerà il tutto? l'intero tetto sarà circa 120 mt quadri. potete darmi consigli? conoscete qualche ditta specializzata in campania? 10 pnt al migliore e a chi darà iu consigli.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma ci dovresti dire quanti kw vuoi produrre?

vuoi economicizzare i consumi MEDI annui di casa tua (dipende quanto consumi ) sfruttando il surplus che non utilizzi (per esempio con 1/2KW) oppure quasi non pagare nulla (con impianto sopra 3KW)

che esposizione di tetto hai? (intendo verso sud)

i pannelli non hanno efficenze uguali (monocristallino, amorfo, policristallino...)

Vuoi fare conto energia?

Quando te li montano fatteli staccare il piu' possibile dalle tegola cosi la camera d'aria sotto ti tiene fresco il tetto (ed anche tu dentro e non è poco!!!!!!!!!!!!!)

Fonte/i: mamma ebe
  • Carlo
    Lv 7
    1 decennio fa

1_Costa molto e gli incentivi sono ancora molto vaghi.

2_Non devi togliere le tegole, puoi anche giustapporli sopra l'attuale tetto, ma in questo caso non partecipi alle sovvenzioni statali non essendoci continuità architettonica con l'insieme.

3_Per questa e l'altra domanda consulta il seguente sito per le ditte, loro ti faranno il preventivo: http://www.edilportale.com/

Ciao

• 1 decennio fa

Il costo varia secondo l'installatore, ad ogni buon conto, poichè io , tempo fa, mi sono informata per la stessa cosa, ti dico che ho rinunciato in quanto il rapporto costo beneficio non è conveniente infatti oltre a trasformatori, batterie, tipi di pannelli, contatori ecc vai sui 36000, metti in conto la grandine e qualche inconveniente, per cosa?

Per scaldare l'acqua? Per illuminare una stanza? comunque sia la sera devi usare la corrente enel o simili poichè x adesso un impianto stand alone in italia non è possibile nel senso che non ce lo fanno fare, non permettono che ce lo facciamo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.