Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

help! a disagio x l'altezza.. bassa?

ciao a tutti! il 4 settembre compio 13 anni e sn alta 1.50, ade vado in terza media.. (sn 1 po bassa x la mia età, almeno a confronto cn le mie amike si)!

cmq qst mi svantaggia, nel senso ke sn 1 po "presa in giro".. kiedendo a mia madre e a mia sorella ke sono alte 1.70 mi dikono ke anke mia sorella era così alla mia età e poi verso metà della terza media è cresciuta tt d'un colpo, raggiungendo le sue amike andando poi alle superiori essendo alta cm tt le altre, xk è qst il mio problema.. ho paura di andare alle superiori e di essere bassa!

cmq mi sn 1 po tranquilizzata sapendo ke a metà dll terza media crescerò di + xk comincerà bn lo sviluppo ecc.. poi mi sn anke consolata xk su internet ho letto ke qll ke crescono tnt in fretta c'è il riskio ke crescnao cn la skiena strorta..

secondo voi davvero e metà dll terza media cmincierò a crescere di + andando poi alle superiori essendo alta cm tt le altre??

lasciate da parte commenti spiritosi, sn seria!

scusate x la domanda xD

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

beh io dico che a 13 anni non si è ancora cresciute del tutto, non credo che resterai così... Tu pensa che anch'io alle scuole medie ero tra le più bassine, però nel periodo tra la terza media/seconda superiore sono cresciuta tantissimo, e sono diventata tra le più alte della classe alle scuole superiori! Certo non sono una stangona di 1,80, ma ho un'altezza media e sono più alta della maggior parte della ragazze. Sei ancora piccola per essere cresciuta del tutto, c'è chi dice che si cresce fino a 18 anni e chi fino a 21 (anche se io ho quasi 21 anni e non sono cresciuta più XD)... Non ti preoccupare! E soprattutto non farti complessi stupidi e pensa a vivere la tua adolescenza nel migliore dei modi :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se in famiglia sono tutti alti non c'e ragione di preoccuparti...

Alle superiori inoltre non sono tutti alti, è esattamente come essere in terza media, c'è chi è alto e chi no..

Poi tieni presente che le ragazze crescono e si formano di più nel periodo intorno a quando viene il ciclo, quindi se non ti è ancora venuto o ti è venuto da poco, hai voglia di crescere :)

Ma pensa, x le ragazze è un vantaggio alla fine, ti metti delle scarpe alte e puoi stare con ragazzi sia bassi ke mediamente alti (altissimi magari no XD), mentre x i ragazzi diciamo ke è un problemino...

Fonte/i: Consolati, sono alta 1,57 e ho 17 anni, ho quasi finito di crescere, ahah XD Mi danno della gnomina ma scherzano :)
  • Anonimo
    1 decennio fa

sei piccola ancora non cominciare a farti complessi ancora hai tutto il tempo di crescere non ci pensare

• 1 decennio fa

certo devi ancora sviluppare, le ragazze di solito sviluppano fino a 19 anni... anche se dovessi rimanere bassa cmq non è un problema perché una ragazza può essere molto bella anche se non è alta l' importante è non essere grasse e basse :P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

certo ancora sei nel eta dello sviluppo come io all tua eta ero 175 a 17 anni ancora sono 1e75 pero la skiena ce o non ce e la stessa cosa

• Anonimo
    1 decennio fa

se sei bassa non fa nnt perkè tante lo sono. e ci sono anke qll piu passe di te !!

e poi qll piu basse hanno piu possibilita perkè i ragazzi di oggi sono abbastanza bassi e quindi nn è un problema

• 1 decennio fa

si dai sei ancora piccolina e ti dv sviluppare c'è tanto tempo x crescere cmq ricorda nexuno è perfetto quindi se ti sfottono ricorda ke anke loro hanno un difetto magari nn uguale al tuo o cmq sfottono xke sono invidiosi

• Anonimo
    1 decennio fa

Dirò a te quello che dico sempre ad una mia amica col tuo stesso problema...non mostrarti a disagio,altrimenti gli altri lo notano e ne approfittano per deriderti...anche io ho 13 anni...ti dirò che una mia amica altissima porta il busto dallo scorso autunno perchè rischia problemi alla colonna...viene a scuola col busto,durante le ore di ginnastica se lo toglie e poi se lo rimette...ci dorme anche la notte...se sei snella,poi il problema è minore...crescerai,non preoccuparti...baci

• 1 decennio fa

tranquilla!!!..Io ho tante amiche molto piu grandi di te k sn basse ma nn e un grande difetto..credimi..l'importante e k tu abbia cura del tuo corpo e del tu aspetto perche credimi molti ragazzi preferiscono le ragazze piu basse..anke quelli tanto alti..una ragazza bassa puo avere tutti i ragazzi quelle alte invece nn possono stare cn quelli piu bassi di loro..cmq tempo di crescere ne hai ancora..

• 1 decennio fa

secondo me rimani bassa, cmq piacciono anke le basse, arrivano prima sotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.