xax ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 decennio fa

ma quanto tempo ci mette ad arrivare un vaglia postale!!!!!!!!!!!!!!!!!?

ho inviato un vaglia normale il 25 agosto di un certo importo...

tutt'ora (1 settembre) a dostanza di 5 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi) al destinatario non risulta essere arrivato nulla (rimasto a casa 3 giorni ad aspettare il vaglia)

ora mi domando se rientra nella norma questo tipo di ritardo... o devo incominciarmi a preoccupare???

grazie.

Aggiornamento:

sono andato alla posta quersta mattina, e risulta che è stato ritirato il 31 agosto quindi...vorrà fare il furbo ?

Aggiornamento 2:

sono andato un'altra volta a verificare alla posta e risulta sempre riscosso il 31 agosto, gli ho mandato un messaggio...e gli ho detto di non fare il furbo sennò vado a fare la denuncia alla polizia postale...dopo 5minuti mi è arrivato un'sms con scritto che il vaglia gli è arrivato il 3 settembre!!! magia delle magie...

7 risposte

Classificazione
  • Doctor
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Bè di solito ci vogliono 3-4 giorni oltre il giorno di emissione...per il vaglia ordinario.

Facciamo 2 calcoli:

25 spedizione.. non si conta

26 mercoledì (1 giorno)

27 giovedì (2 giorni)

28 venerdì (3 giorni)

sabato e domenica nada

31 lunedì (4 giorni)

Oggi sarebbe dovuto arrivare... diciamo che credo che domani mattina dovrebbe stare lì.

Nel caso non arrivasse io andrei alle poste ad informarmi, magari loro hanno avuto dei giorni di blocco per il mese di agosto...

Ciao

....

O fa il furbo o non lo ha incassato lui... comunque la firma attesta il ritiro e chi lo ha fatto. Quando lo senti diglielo che ti risulta incassato... sarà lui a dirti ciò che è successo...almeno spero..

Facci sapere. Ciao

• 1 decennio fa

solitamente il vaglia arriva tra i 5 e i 7 giorni lavorativi,ma se l'impiegata dell'ufficio postale dice che è gia' stato ritirato il tipo sta facendo il furbo.

• Anonimo
    1 decennio fa

2 3 gg al massimo

...

• 1 decennio fa

Sai mi sembra strano che voglia fare il furbo anche perchè c'è una firma sulla ricevuta. Quindi nn vedo il senso.

Poi io sto facendo dei vaglia normali mensili, al costo di 7 euro, e solitamente ci mette più di 7 gg ad arrivare. Addirittura, qualcuno è arrivato dopo 20 gg. Per cui sta tranquillo è tutto nella norma.

Ciaù

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il vaglia postale viene consegnato dal portalettere direttamente al domicilio del beneficiario mediamente entro 3-4 giorni successivi a quello di emissione. Il beneficiario, una volta in possesso del titolo, può riscuotere l'importo presso qualsiasi ufficio postale.

• 1 decennio fa

se magari esistesse la parola vaglia..

• Anonimo
    1 decennio fa

x quello che so:

i vaglia "normali" non esistono più

dovrebbero arrivare tutti entro le 24 ore

può darsi che hai sbagliato indirizzo, vai alla posta e fattelo tracciare

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.