Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

AIUTOOOO sono una ragazza di 18 anni?

e ho gia le smagliature nell'interno gamba e sui fianchi....eppure non sono mai ingrassata sono sempre stata magra e peso 60 kg e sono alta 1e63 chi sa dirmi come nascono le smagliature e come si curano se c'e qualche crema o qualcos'altro!!!!!!!!!grazie ciao

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana.

Io ho lo stesso problema e uso somatoline cosmetic quella della pubblicità... devo dire che si stanno alleviando!!!

Provala e se non dovesse dare risultati soddisfacenti usa rilastil... che però costa molto di più!

• 1 decennio fa

cara...posso dirti ke se le smagliature sono ankora rosse puoi levarle con una crema...somatoline si compra in farmacia e a me a funzionato benissimo...ma se sono già diventate bianche non puoi farci niente più...

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io esattamente come te..vai da un dermatologo,che le controllerà e ti darà una crema adatta..io ho fatto cos'.non spariranno del tutto,però si schiariranno

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

il dermatologo ha detto ke le smaniature nn si curano xkè la smaniatura è cm una cicatrice cm una cottura ke nn si toglie xrò spero ke esistono creme...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le smagliature sono dovuto alla scarsa elasticità della pelle e nascono soprattutto se si aumenta o diminuisce di peso. Ci sono delle creme molto efficaci oppure dei trattamenti dall'estetista che non le fanno sparire ma ne schiariscono il colore se sono rosse,e le rensono praticamente invisibili. ci vuole pazienza!!! baci

• Anonimo
    1 decennio fa

le smagliature vengono quando si igrassa o si mette anche su un po' di peso e poi si dimagrisce... magari sei stata male e sei dimagrita anche senza accorgertente, non saprei... cmq con creme apposta e idratanti! in ogni caso sei giovane, con il tempo diventeranno cmq meno evidenti!

• 1 decennio fa

se sei altra 1e63 e pesi 60 kg di sicuro sei in carne.. le smagliature si formano quando si ingrassa o si dimagrisce troppo velocemente. il punto è uno: se le smagliature sono rosa significa che sono appena uscite e con una buona crema forse, forse puoi riuscire a farle schiarire un po'. se sono bianche, mettiti l' anima in pace perché non ci sono rimedi.le creme non servono a nulla e nel mondo chirurgico ancora non hanno inventato nulla..

• Anonimo
    1 decennio fa

appunto..le smagliature vengono quando dimagrisci ... non quando ingrassi..la pelle abituata a essere piuu tesa nel momento in cui dimagrisci è come se si "afflosciasse" ..Cmq non ti preoccupare..io ho 19 anni..e ahimè anche io ho due piccole smagliature che si contano nellinterno coscia..xò in effetti io ho perso 7 kg nel giro di due mesi..quindi è piu che normale..ma stai tranquilla non è un dramma...:) compra una crema

• vip31
    Lv 5
    1 decennio fa

le smagliature non ti escono quando ingrassi ma semmai quando dimagrisci nel giro di poco tempo...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

esistono delle creme apposta..vai in farmacia e chiedi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.