Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Come togliere la vernice spray dai muri?

Dei tipi hanno fatto delle scritte sul recinto di casa mia con delle bombolette spray..

Mi sapete dire come si può lavare, coprire o ritinteggiare il muro?

Aggiornamento:

Non dico che il graffiti non sono arte..dico solo che voglio la casa pulita xP

Aggiornamento 2:

Enri grazie per avermi illuminata xD

8 risposte

Classificazione
  • Carlo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1_Si eliminano con speciali diluenti al nitro nebulizzati ad alta pressione sulla superficie da trattare.

2_Queste azioni sono un REATO contemplato all'interno del codice penale art. 639 con contravvenzioni ed obbligo del ripristino delle originarie condizioni.

3_Va da sè che questi personaggi non sono artisti di nulla, ma dei volgari vandali, le loro opere si chiamano nel gergo "TAG" ovvero firme, scarabocchi.

I veri writers sono perlopiu all'estero, dove svolgono la loro attività in spazi ben precisi e concessi dalle amministrazioni.

Raramente qui in Italia ho visto murales di qualche pregio.

Ciao

• Fergie
    Lv 5
    1 decennio fa

che gente del cavolo per non dire peggio cmq l'unico modo è ritinteggiare il muro xk la vernice spray non si cancella si può solo coprire ciao

• 1 decennio fa

ti conviene imbiancare il muro

• 1 decennio fa

Ci sono delle Ditte apposta che se ne occupano, ma non so esattamente che procedura adottino. Cerca sul web.

Se vuoi fare da te, prova a sentire in colorificio cosa consigliano per togliere lo spray (se non lo togli, non riuscirai mai a coprirlo con una normale idropittura...).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Picchia chi fà scritte xD..Il writing comunque è arte!

• 1 decennio fa

prova cn la carta vetrata...oppure kiami a un pittore e ti fai pitturare ttt...

xdxd

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi dipingerlo con vernice bianca o del colore che referisci

• 1 decennio fa

IL WRITING è ARTE!!

"SE L'ARTE è UN CRIMINE,DIO CI PUNISKA TUTTI"

PEACE

_REZPECT_

[Z][O][N][A]

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.