bombole cannello estere si puo utilizzarle???

ciao a tutti io stavo cercando un cannello acetilene ossigeno visto i costi proibitivi che ci sono qui in italia ho cercato all estero e ho visto che su ebay delle germania vndono le bombole da 20 litri a buon prezzo nuove e costi fdi spedizione bassi

ma se le compro dopo posso utilizzarle in italia

dovrei fare qualche carta di propieta??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Cerchi le bombole o i cannelli ? Cerchi il set completo mi sembra di capire.

Non so che uso ne fai ma io ti consiglio di comperarli in Italia, e vicino casa e in negozi specializzati, dove ti garantiscono l'affiabilità e la sicurezza, dato che non è uno scherzo usare questo tipo di attrezzatura. Io i manometri li ho avuti comprandoli da un signore che non li utilizzava più, sono dei FRO e sono ottimi. I cannelli e le gomme le ho comprate da Contessi, a Genova Sestri ponente, casa storica e affidabilissima, e il prezzo di tre puntali, 50, 150, e 300, con impugnatura, e cassetta in legno in omaggio, con 15 metri di gomme, muniti di valvole di sicurezza, e attachi girelli per i manometri e impugnatura, li ho pagati, allora, circa 10 anni fà, sui 200 euro. Le bombole le puoi affittare, oppure puoi comprare il carellino con quelle piccole che costa ora sui 500 euro. Considera che l'attacco per l'acetilene cambia da bombola grande a bombola piccola, la grande usa la staffa, la piccola il girello, come l'ossigeno, ma sinistro. Se spendi bene e vicino a casa, in questo caso, sei più sicuro in tutti isensi, e sai a chi rivolgerti in caso di problemi, o almeno per me è così.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.