si può imparare la CORNAMUSA da autodidatta?

avevo fatto una domanda simile tempo fà ma mi era passato di mente chiedere se posso imparare da autodidatta.. ora vi spiego:

quando avevo circa 6 anni volevo a tutti i costi imparare il violino, i miei vedendomi appassionata mi hanno iscritta, però dopo 3 anni ho smesso per colpa del mio insegnante che mi faceva pagare ma non mi insegnava nulla e io che ero piccola non capivo che potevo cambiare insegnante..

poi a 10 anni volevo suonare la batteria, a dir la verità non sono mai stata appassionata come il violino ma dato che mi insegnava gratis ho continuato per 5 anni. poi lui è sparito e io mi sono appassionata ad alter cose come il canto.. mi è sempre piaciuto cantare ma dovevo combattere la timidezza ^^ e ora studio canto lirico e non ho intenzione di smettere...

se chiedo ai miei di imparare un altro strumento penso che mi butterebbero fuori a calci nel sedere!

ascolto maggiormente metal, ma un genere che proprio amo è la musica celtica *.*

volevo sapere se è possibile imparare la cornamusa da autodidatta, oppure iniziare con altri flauti.. per esempio se mi comprassi un tipo di flauto (e qui accetto consigli su quale :D) potrei impararlo da sola? (l'unico strmento a fiato che ho suonato è stato alle medie il flauto dolce U_U) oppure consigli su altri strumenti "celtici" diciamo ?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

contattami qui che ne parliamo: supernormalman@hotmail.it suono sia la cornamusa scozzese che l'irlandese che la piva. ho tutti i flauti che servono per imparare e ti posso dare dei consigli su come imparare prima di affrontare una grossa spesa che è quella dell'acquisto di una cornamusa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.