Sun● ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Vorrei trovare uno snack per il mio criceto?

Ho provato i biscotti, i concentrati di verdurine e altre cose tutte apposta per criceti...poi ho provato anche con i pinoli, altri cereali oltre ai semi di girasole e anche piccoli pezzetti di biscotti al cioccolato...infine le ho dato addirittura i popcorn! ho provato con le patatine, ma niente di questi ha funzionato a prenderlo per la gola e spingerlo ad avere più fiducia in me. Inizia a mangiare un cosa e poi un attimo dopo l'abbandona dove capita, si ciba solo di insalata! avete qualche consiglio da darmi per un snack goloso che piaccia quasi a tutti i criceti? grazie mille! ciao!

3 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

gli snaks per criceti nn vanno dati, sono agglomerati di schifezze formulati solo per abbindolare i padroni, e son tenuti insieme da zucchero e miele che fanno male e fanno ingrassare tali snaks ai criceti fanno solo male!!!

e non vanno assolutamente dati nemmeno cioccolato(tossico!), pop corn(sale e conservanti!) patatine(fritto per carità non va mai dato per nessun motivo e anche sale)

è giustissimo che mangi insalata ma anche fieno, e un pò di semi e pellet,

i semi di girasole(che contengono molti olii) e la frutta secca possono essere usati come leccornia(nn andrebbero lasciati nella ciotola ma dati solo ogni tanto),inoltre come premio si può dare un pò di frutta, delle erbe aromatiche(come tarassaco essiccato),

e il criceto va avvicinato con calma, senza fare movimenti bruschi e nn dovresti prendelo "di forza" lo spaventeresti solo, cmq se gli piace l'insalata, offrigli quella, non mettere a rischio la sua salute per "prenderlo per la gola" che senso ha? esistono degli alimenti naturali e che nn gli fanno male con cui ingolosirlo!!!

• 1 decennio fa

Non dovresti assolutamente dare cioccolato, patatine o popcorn al tuo criceto! E' altamente sconsigliato!

Se vuoi che il tuo criceto abbia più fiducia in te, prima di tutto non opprimerlo cercando di prenderlo sempre in mano, devi avere moolta pazienza. Cerca di nutrire il tuo criceto con mix di cibi secchi (hai presente quelle confezioni con semi di girasole, semini ecc? Sono perfette per la loro alimentazione! ;D) e ogni giorno dagli un pò di verdura (non troppa, mi raccomando) e un pò di frutta.

Se cerchi snack in particolare puoi trovare in qualsiasi negozio di animali biscotti alla frutta, alle noci e molto altro! L'importante è non esagerare :)

Se vuoi che il tuo criceto abbia più fiducia in te prova a dargli il cibo dalle tue mani, senza toglierlo dalla gabbietta, e ogni giorno lo fai avvicinare di più. E' importante avere sempre le mani ben lavate, in modo che lui riconosca sempre il tuo odore!

Per qualsiasi altra cosa, visita questo sito, è utilissimo, fidati!

http://www.ziprar.com/index.php

Spero di esserti stata utile, auguri per te e per il cricetino! :)

• 1 decennio fa

io al mio ho sempre dato gli agglomerati di semi

sn semi pressati a formare dei bastoncini da rodere ricoperti da un leggero strato di miele o zukkero

te li consiglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.