paolinaaprile ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

EASY JET BAGAGLIO A MANO?

CIAO A TUTTI,

CHI MI SA DIRE QUANTO è FISCALE EASYJET COI BAGAGLI A MANO?

è AMMESSA UNA BORSETTINA OLTRE AL BAGAGLIO A MANO? OPPURE VOGLIONO CHE PASSI AVENDO CON TE UNA BORSA SOLA TASSATIVAMENTE?

GRAZIE

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Non mi risulta che Easy Jet sia fiscale sull'unico bagaglio a mano. Salvo RyanAir, normalmente la 'borsetta' da donna è da considerarsi fuori dalla franchigia, dunque ammessa. Basta non portare un trolley e un borsone o zaino... Se puoi, porta una borsetta non rigida che, eventualmente, puoi chiudere dentro la valigia in caso di problemi.

Ad ogni modo, questo prevede la regola:

http://www.easyjet.com/IT/prenota/regulations.html...

Ad eccezione dei luoghi in cui le limitazioni locali sono più restrittive, ogni passeggero può trasportare un unico bagaglio a mano standard di dimensioni non superiori a 55-40-20 cm (incluse tasche e ruotine) ("Bagaglio a mano standard"). Il bagaglio dovrà entrare facilmente, senza essere forzato, negli appositi misuratori disponibili al check-in o all'uscita di imbarco. Non si applicano restrizioni di peso entro limiti ragionevoli. Ovvero, il passeggero deve essere in grado di sistemare il proprio bagaglio a mano negli scompartimenti sopra i sedili senza richiedere assistenza.

In aggiunta al "Bagaglio a mano standard", sarà possibile trasportare:

(a) uno dei seguenti articoli: un soprabito, un ombrello o uno scialle;

(b) un sacchetto di dimensioni standard contenente prodotti acquistati nell'aeroporto di partenza.

• rencos
    Lv 6
    1 decennio fa

Sempre la solita domanda. Possibile che nessuno si rassegni all'idea che la regola debba essere rispettata? Poi, se io anche ti dicessi che a me non hanno fatto storie, chi ti dice che si comportino allo stesso modo anche con te?

Quanto è grande la tua 'borsettina' e quanto è pieno il tuo bagagglio a mano? non riesci ad infiliare la prima nel secondo?

Ciao

----

Non mi interessa essere o meno simpatico; piuttosto, tu sei la conferma che la mia risposta era perfettamente giusta, e che è insensato chiedere se una regola vada o meno rispettata. Tu non lo hai fatto, e ti inc...i pure perchè al ritorno hai trovato un addetto che ha semplicemente fatto il suo dovere: dovresti invece ritenerti fortunato che all'andata ti è andata bene!

----

Non sapevo che EasyJet facesse voli interni australiani.

----

Blondehair, sei impagabile. Prima scrivi "Salvo RyanAir, normalmente la 'borsetta' da donna è da considerarsi fuori dalla franchigia, dunque ammessa. ", poi riporti integralmente la regola di EasyJet, che dice esattamente il contrario.

• 1 decennio fa

allora di solito te la fanno portà se è una borsettina si!!! Io dall'italia avevo il borsello piccolo il bagaglio a mano e la videocamera, da Londra invece dissero che doveva andare tutto in un bagaglio però avevo il bagaglio il boresello la busta dei souvenir e la videocamera alla fine misi la videocamera nella busta quindi passai con borsello e busta quindi dovrebbe essere tranquillo

• 1 decennio fa

Guarda su qui e scegli la compagnia aerea

http://www.sacbo.it/FlightPlan/airporCompanySearch...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dipende, ovviamente non lo si può mai sapere. Io Sydney-Cairns sono riuscita a portarla, ma Cairns-Brisbane ho dovuto pagare l'overweight.

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda io per un Milano Parigi all'andata non mi hanno fatto problemi per un trolley piccolo, ma al ritorno da Parigi ho dovuto pagare € 36...con mia grande inca****ura perchè non entrava nel contenitore per misurare i bagagli a mano

Ammazza Rencos che simpa...

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.