Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

colla carta fotografica e legno...?

ho comprato una scatola di legno gli ho passato la colla vinilica diluita con l'acqua per togliergli la porosità...poi ci attaccherò le foto con una colla sprai...volevo però sapere...cosa posso dare alla fine che mi faccia come una pellicola trasparente su tutto il lavoro??

avevo pensato ancora alla colla vinilica...ma che dite mi rovinerà le foto??o altrimenti cos'altro posso metterci??

vi ringrzio..

10 punti al migliore:)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

potresti dare su della gommalacca ,la usavo per il restauro dei mobili per dare lucidita e una sorta di protezione.la trovi nei colorifici o anche nei vari brico

• Guido
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, dovrebbero esserci in giro dei prodotti spray specifici per le foto, prova a sentire i negozi di fotografia, o i siti come fotomatica. Non so che scherzo facciano gli altri prodotti sulle foto (presumo tu stia parlando di stampe fotografiche vere e proprie: sul dietro praticamente non succede nulla, è il davanti che mi dà da pensare).

Al limite, se vuoi tentare con quei prodotti che ti hanno detto, fallo pure, ma prima fai delle prove su del legno con foto che non ti interessano, e aspetta qualche giorno prima di effettuare il lavoro vero e proprio.

In bocca al lupo!!

• 1 decennio fa

si la colla vinilica è 1 buona idea e secondo me nn rovinerà la foto (mettine giusto un velo)..please 10 punti! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.