Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

In macchina tendiamo sempre ad alzare il braccio per tenerci,Perchè?

Noto spesso che quando salgo in macchina dalla parte posteriore della guida cerco di tenermi dalla maniglia in alto, per quale motivo alziamo il braccio cos'è che ci porta a fare quella posizione...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La funzione vera e propria della maniglia è quella di aiutare a mantenere l'equilibrio, specie nelle curve, dove si tende ad arrivare di sopra alla persona che ci sta accanto. Però spesso le persone alzano il braccio perchè, non sentendosi sicure (o della persona che guida, o come altri hanno detto per il fatto che non si vede la strada), cercano un appiglio. Io non ho l'abitudine di tenermi alla maniglia, però in certe situzioni, in manovre o circostanze pericolose, tendo a mettere la mano sul sedile e aggrapparmi. E' ovvio che non concludiamo niente così, di certo non eviteremo l'impatto, nè ne limiteremo i danni che ne possono derivare, però ci fa sentire più sicuri.

• 1 decennio fa

boh... io lo faccio per comodità =)

• 1 decennio fa

apparte che non vediamo la strada e non ci sentiamo sicuri e quindi questo comporta ad alzare il braccio perchè tenendoci la almeno ci sentiamo più sicuri ...ma anche per rastare un pò in equilibrio nelle curve ..

• 1 decennio fa

Solo i vecchi, perchè hanno poco equilibrio.

Io invece metto i piedi sul cruscotto.

Non quando guido però. Hahahahaha.

E sempre con la cintura ragazzi !! Hahahaha

Unbacio ciao !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.