Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come posso proteggere banchine di marmo delle finestre durante lavori edili?

5 risposte

Classificazione
  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi proteggere i bancali in pietra con fogli di polistirolo,con

sopra della carta e fissata con gesso,oppure far fare delle

assi in legno, con sotto sempre polistirolo, e incastrarle tra

le spalle delle finestre. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

***Se fossi in te, incaricherei gli esecutori dei lavori di occuparsi anche della protezione delle banchine in marmo -

***Sarà anche un modo per responsabilizzarli a prestare una maggiore attenzione alle strutture già presenti nella tua casa...il chè non guasta, ciao e buoni lavori

• Anonimo
    1 decennio fa

ma la protezione la deve fare l'impresa! e CMQ se le devi proteggere da urti ( che non ci dovrebbero essere) polistirolo se da materiali umidi ricopri con nailon. ma rendi responsabile l'impresa perche' altrimenti rischi che alla fine se succede qualcosa e' colpa tua. se ti fanno un preventivo vedi che sia specificata tale voce. se ti mettono ECONOMIA rischi che spendi di piu' per la protezione e la pulizia che tutti gli altri lavori.ciao

• 1 decennio fa

io purtroppo mi sono fidata dell'impresa edile che ha ristrutturato la mia casa ed è stato un disastro:quindi consglio migliore è PATTUIRE CHIARAMENTE chi debba prendersi la responsabilità di proteggere le banchine (e secondo me sono i muratori) quindi chiarire il fatto che se alla fine dei lavori dovessero rilevarsi dei danni saranno a loro carico. In ogni caso tu CHIEDI che non si limitino ad INCARTARLE.Quelle delle mie che sono riuscita a salvare le ho protete così: pulite bene dalla polvere le ho coperte con del nylon lasciando liberi 4 cm sul perimetro, poi le ho coperte con dei cartoni, di nuovo nylon che ho fissato su tutto il perimetro con dello scotch carta, infine ho raccimolato tutte le travi di legno che c'erano della misura giusta e le ho disposte sopra. quando le ho liberate erano perfettamente intatte. IN BOCCA AL LUPO!

Fonte/i: esperienza personale...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Semplice! Fai un impasto di segatura e gesso ( con acqua) e fai uno strato sopra i marmi.Sono edile di 3° livello specializzato.Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.