Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

al posto dei pennelli per il trucco posso usare quelli per dipingere?

ovviamente li destinerei solo al make up..ma posso utilizzarli ugualmente?

Aggiornamento:

La mia domanda nasce dal fatto che uno dei miei hobby è la pittura..da poco ho acquistato un pennello grande piatto che costava poco e che non ho mai usato per dipingere,perchè ne ho di migliori e di più adatti...da poco in profumeria ho vist un pennello da fondotinta che era della stessa forma di quel pennello che io non ho mai usato...son tornata a casa e l'ho provato e devo dire che funziona bene,ma mi chiedevo nel caso se ci fossero delle controindicazioni...

Ps. ve lo chiedo perchè non sono molto esperta di pennelli x il make up..uso sempre le dita ankio e volevo "civilizzarmi" un po'! hihihi! :P

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo ;) Anche perchè a volte spendere 10 euro x un pennello ti fa venire l'angoscia ^_^ ovvio ke magari per applicare il fondotinta ti serve proprio quello apposito da make up perchè, io essendo una ke ci vive cn l'arte, nn ho mai visto pennelli d quel genere x disegnare xk sarebbe impossibile dipingere ^_^, però per l'ombretto, per il rossetto, per applicare il correttore CERTO ! Per l'ombretto nn ti consiglio quelli con la punta piatta tipo quandrata che di solito è giallina perchè non sono morbidi, mentre per il correttore e x il rossetto vanno benissimo! Per l'ombretto ti consiglio questi http://www.cartotelematica.it/disegnoimg/PennelliP...

Bacii

• 1 decennio fa

Penso di sixD

cmq io ti consiglio le dita...sono il migliore sfumino del truccoxD

• Anonimo
    1 decennio fa

FUNZIONANO BENISSIMO E IO LI USO DA SEMPRE ANKE XK NN COSTANO MOLTO AL CONTRARIO DA QUELLI X TRUKKO KE INVECE COSTANO UN SACCO E SI OTTENGONO GLI STEXXI RISULTATI!!!

USALI E STAI TRANQUILLA!!!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

se ne trovi di adeguatamente morbidi si, certamente!! :)

costano anche molto meno, ma sono pratiicamente identici...cercali di martora o capra comunque...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda io credo che userò proprio quelli xkè gli altri costan troppo....mi ha detto mio padre che per ammorbidirli basta metterli un minuto nella candeggina...io provo,tanto li ho già in casa..al max li butto via!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si.. xo li devi provare molto morbidi..

• Anonimo
    1 decennio fa

Solo se sono molto morbidi.

• Vivi
    Lv 4
    1 decennio fa

Certo che si.

• 1 decennio fa

certo però mi raccomando quelli di pelle di bue..

• ciao, nn sono un estetista, ma la mia piu grande passione è il make-up e trucco anke le persone x eventi ecc...è vero ke servono i penneli x il make-up sugli okki ma è sbagliato pensare ke sia la stessa cosa dei pennelli x dipingere! Anke xke qll x il make-up sn anallergici e meno duri. Ce ne sono davvero tantissimi tutti diversi x cominciare ti consiglio d acquistare quelli "basilari" ovvero quello largo e piatto ke serve x stendere l'ombretto su tutta la palpebra e fare le sfumature e quello sottile ed obliquo ke è piu preciso serve a fare i tratti specifici (si puo usare anke come eye-liner cn un ombretto scuro) e si utilizza anke mettere l'ombretto sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori. Se ancora nn sei convinta vai in una buona profumeria COMPETENTE e fatti consigliare, le commesse sono li x qst no? Spero davvero di averti agliutata. Baci!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.