solo_domande ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

bucare ceramica del water..?

Salve !

Devo cambiare il copri water in plastica ma ho scoperto che in qualsiasi posizione metta i perni per la tavoletta i buchi sono troppo vicini e non s'incastrano bene

Ho pensato di fare un buco con un trapano nel water per fare un buco, dove infilare i perni, che sia alla giusto distanza....ma temo di distruggere il water!

Alternative o suggerimenti per non distruggere tutto ???? Grazie!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Permettimi una perplessità...I perni di fissaggio del copri Water permettono una escursione (giochi e aggiustaggi molto ampi) qualche cm, e riescono a inserirsi in quasi tutti i fori delle ceramiche.

Il mio dubbio è dettato da una errata assemblatura degli snodi, lo stesso tuo problema è successo ad un mio vicino, era disperato.

In caso tu non intenda sostituire l' errato acquisto ...sappi che sul mercato esistono lame di seghetto tonde atte la taglio di piastrelle e ceramiche etc (li trovi nei brico center, fai da te , ferramenta costo 2 euro) ti basterà ovalizzare leggermente il foro esistente dalla domanda credo sia una questione di qualche millimetro quindi non dovresti avere alcun problema di rotture (una sola riserva :spero tu sappia utilizzare il seghetto manuale ) ,

Come ultima risorsa puoi anche utilizzare punte di metallo duro specifiche per ceramica ( widia) con l' accortezza nel forare di non utilizzare la funzione martellatore del trapano e iniziare l' operazione di foratura con punte piccole diametro iniziale da 4 poi da 6 e quindi da 8 mm (se non ricordo male i perni filettati di fissaggio della tavolette dovrebbero essere di 6 mm )

Altro suggerimento : per forare senza errori e rotture o scheggiamenti nel punto iniziale applica del nastro isolante incrociato.

ciao buon lavoro.

SP: Sono comunque convinto che se ci studi sopra il problema lo risolvi senza alcun intervento (hai provato invertire i due perni ?) questo era il problema del mio vicino !!!!!!!!!!!!!! Invertendoli avevo ristretto l' interasse .

• Anonimo
    1 decennio fa

Probabilmente hai già acquistato il copri water, ma se non lo avessi già fatto e se non lo sapessi già, il copri water deve essere di una fattezza adatta al modello del wc che possiedi. Se conosci il modello e la marca del wc, devi acquistare il coperchio che gli si addice e non uno che sia solo di tuo gusto. In ogni caso non azzarderei a forare la ceramica perché si potrebbe spaccare, ma cercherei il coperchio adatto alla sua forma.

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

non so quanto hai pagato ma credo sia meglio comprarne un altro che rischiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.