cosa consigliate come profumo da donna?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è facile consigliare un profumo, perché ogni fragranza fa un effetto diverso ad ognuno..Per scegliere un profumo devi innanzitutto sapere se ti piacciono dolci oppure freschi, o fioriti o anche caldi e speziati..In profumeria poi devi provarli sulla pelle, facendoli asciugare e riannusare dopo qualche minuto..Solo così puoi decidere se ti piace ma soprattutto se è "tuo". Un buon profumo è come un biglietto da visita, resta nella memoria di chi ti sta vicino..Un consiglio: evita i profumi troppo forti (sono spesso volgari) o troppo dolci e vanigliati. A me per esempio piacciono molto freschi d' estate, e fioriti-speziati d' inverno.

Qualche nome: "Mentafollia" di Guerlain, e qualsiasi profumo di Bulgari o Hermes, ma anche J' adore" di Dior

• 1 decennio fa

come diceva Anto F. devi prima decidere k genere di profumo vuoi dolce, fresco? io vado per i freschi sempre, per esempio però in inverno uso una fragranza + avvolgente e dolce, hypnotic poison di dior!!(il mio profumo preferito), k nn userei mai in estate... Adoro ank il pure poison k rimane + fresco ma in assoluto rispetto al pure poison classico il migliore è il pure poison elixir sempre di dior...ha un qlcs k lo rende irresistibile. Mia sorella sempre di dior adora J'adore k è un po' + dolce... come profumo fresco buonissimo è ank il flower by kenzo... l'ho usato tantissimo insieme ank all'armani code.. sempre di armani da poco in profumeria mi hanno regalato una fialetta di Idole k è strepitoso, e sto proprio pensando di acquistarlo.. altrimenti un buon profumo è the one di D&G, lo chanel n5 k io ritengo tr forte x me e nn uso ma l'odore nn mi dispiace... Ank cartier delice è buono... i profumi k ti ho elencato per me nn sono nauseanti ed eccessivamente dolci, ma ognuno di noi percepisce un odore in modo diverso... c'era qualcuno k diceva k adorava le donne cn i profumi da uomo sopra.. in realtà pensandoci io adoro l'armani code ed il bulgari soir del mio ragazzo... rimangono freschi, mlt + di altri profumi da donna k ti soffocano... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

"Flora" by Gucci!!!!

• 1 decennio fa

dipende anche dal tuo carattere...

Per una donna dolce e sensuale allo stesso tempo, ma anche sofisticata consiglerei HYPNOTIC POISON di DIOR.

Per una persona che non vuole passare inosservata, nel senso buono del termine, che vuole evocare sensazioni di benessere, direi : REMINESCENCE di REM, è un po' difficile da trovare ma è buonissimo! Lo uso da sempre e non lo cambierei con nessun altro, d'estate poi è superlativo! Lo stesso profumo esiste anche nella versione fatta dalla DOUGLAS, costa molto meno e si trova più facilmente: si chiama EAU MARINE.

Per una donna forte, di carattere, sensuale, che sa imporre se stessa nel modo giusto nel confronto con gli altri: JASMINE NOIR di BULGARI.

Fonte/i: sono i miei profumi preferiti
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

d&g light blue

ghivency

armani code

questi sono i miei preferiti!

• Anonimo
    1 decennio fa

io di solito utilizzo coco mademoiselle di chanel......... è un profumo dolce ed è buonissimo

• 1 decennio fa

Io adoro The One di D&G

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende dai gusti della xsona...cmq io adoro: HYPNOTIC - DIOR...BURBERRY...BULGARI e COCO MADEMOISELLE...

• 1 decennio fa

a me piacciono molto:

- il classico di jean paul gautier

- armani sensi

- wood

- j'adore Dior

• 1 decennio fa

Ciao ti consiglio CHANCE di CHANEL o FLORA by GUCCI!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.