P
Lv 5
P ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

Bagagliaio fiat panda a metano?

Vorrei acquistare una fiat panda a metano. Unico problema è il bagagliaio...visto aperto è più capiente di quanto pensassi. Il problema è che ho un cane di taglia medio grande. Ci sta secondo voi? Ovviamente poi inserirei le sbarrette per dividere dall'abitacolo.

A me questa macchina piace molto, cosa ne pensate?

Io non faccio tantissimi chilometri ma almeno inquina meno delle altre e poi con pochi euro fai taanta strada.

Pareri? p.s. soprattutto sul bagagliaio!!

Grazie!!

Aggiornamento:

sì il cane è uno... ma ci sta nel bagagliaio? Non riesco a farmi un'idea soltanto guardandolo... :)

Aggiornamento 2:

no no gpl no...

potrebbe essere un'idea quella di dividere i sedili con una rete e mettere il cane sui sedili dietro...ma si può? Come fare?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se fosse possibile, l'ideale sarebbe provare se il tuo cane ci sta (o meno) accucciato nel bagagliaio d'una Panda prima d'acquistarla. Se presso il concessionario vedo la cosa abbastanza inattuabile, l'ideale sarebbe se conosci qualcuno che possiede l'utilitaria torinese e ti consente amichevolmente una prova all'uopo. Ad ogni modo, a meno che il tuo cane non è un gigantesco Mastino Spagnolo di oltre 100 kg di stazza, presumo che accovacciato nel bagagliaio della vetturetta potrebbe pure starci. In caso contrario, opta per una piccola s.w. con doppia alimentazione benzina/gas. Per tua maggior conoscenza, ti segnalo le eventuali alternative che abbinano spazio, basso impatto ambientale e prezzo d'acquisto contenuto:

1) Dacia Logan s.w. (conta diversi modelli benzina/GPL): www.dacia.it

2) Peugeot 207 s.w. (vedi Dacia Logan): www.peugeot.it

3) Renault Clio s.w. (propone solo propulsori benzina e gasolio, ma puoi far installare per conto tuo l'impianto metano o GPL che preferisci): www.renault.it

4) Skoda Fabia s.w. (vedi Dacia Logan): www.skoda-auto.it

5) Tata Indigo s.w. (conta modelli benzina/GPL e benzina/metano): www.tatamotors.it

Purtroppo, trovi più facilmente in commercio auto trasformate con la doppia alimentazione benzina/GPL (piuttosto di benzina/metano) perchè i distributori del primo son molto più diffusi rispetto il secondo. Con queste vetture, comunque, percorri davvero parecchi km con un pieno e spendi pochi soldini, mentre il tuo cagnone dietro sta come un nababbo. Ciao e buona scelta!

• 1 decennio fa

Io ho una panda a gpl, e la bombola è nell'alloggiamento della ruota di scorta, quella a metano le bombole le ha sotto alla scocca, quindi il bagagliaio come per il gpl è tutto utilizzabile, che non sia grande è un altro discorso, però ci sono i sedili che si abbattono uno per uno, al limite puoi ricavare uno spazio piu grande abbattendo un sedile posteriore mettendo una rete o le barre di divisione.

Con i nuovi impianti a gpl, non è vero che non puoi andare nei parcheggi sotterranei, ci puoi andare ma solo 1 piano sotto e segnalare la cosa se prendi un traghetto, per tutto il resto è una normale auto, ahhh!! io con 15€ faccio 375 KM, ho anche una punto a metano, e quasi non vedo la differenza di prezzo per il pieno.

• 1 decennio fa

se il cane è solo uno può stare libero dove vuoi....la panda a metano ha il serbatoio del metano sotto la scocca non nel bagagliaio

• 1 decennio fa

mia mamma ha la Panda Panda a metano che ha un bagagliaio paragonabile ad un portaguandi di una Multipla, tuttavia per mantenerla spendiamo pochissimo e il motore è silenziosissimo. Il cane probabilmente non ci starà nel bagagliaio, mettilo nel divano posteriore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E vero ke inquina meno. Le bombole del metano pesano 200 chili in più e tolgono spazio per il bagagliaio. Allora: se il tuo cane non c'entra, adagia un telo sul sedile posteriore, compra una rete da mettere tra il sedile anteriore e quello posteriore ed il gioco è fatto. però ti vorrei far notare un'altra cosa: a listino da 5 mesi c'è la panda a GPL, che inquina di meno (pressochè come il metano) e siccome ha un piccolo serbatoio a ciambella sotto il vano carichi, toglie solo lo spazio ala ruota di scorta e non a tutto il bagagliaio. Però con questa panda a GPL, non puoi parcheggiare in parcheggi sotterranei, poichè il GPL pesa + dell'aria e, in caso di perdite (speriamo mai), tende a ristagnare e a fare casini come è successo a Viareggio. Però spesso non si verifica questo inconveniente. Con il metano puoi andare dove vuoi, ma le prestazioni sono inferiori per via dei 200 kg delle bombole. Insomma decidi tu, quale panda prendere. Fammi sapere. Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.