evitap85 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Focolaio endometriosi?

Ciao a tutte!!!

Premetto che purtroppo sono già ferrata in materia, visto che sono già 2 o 3 anni che sto dietro a questo problema.

Tuttavia l'ultima ecografia che ho fatto evidenziava un miglioramento (ero solo al primo stadio per fortuna...).

Volevo fare una domanda alle esperte dell'argomento prima di andare dalla mia ginecologa, solo perchè sono curiosa di sapere se è possibile.

Ho notato che quando uso l'assorbente interno, anche se uso i più piccoli, la parte in basso e il cordino si inzuppano (infatti devo sempre mettere anche un salvaslip o un assorbente sottile) mentre invece la parte in altro rimane "quasi" asciutta!!!

Com'è possibile? Eppure il ciclo "scende" dall'alto...

Ho forse un focolaio di endometriosi più in basso in vagina?

Il che spiegherebbe anche perchè quando vado a fare un qualche esame mi esce sempre un pochino di sangue...

Pensate sia possibile? E soprattutto che la mia ginecologa non se ne sia mai accorta e che nelle ecografie transvaginali non si veda?

Grazie mille!!!

P.S. Ripeto, andrò il prima possibile dalla mia ginecologa, è solo che voglio conoscere le opinioni di altre ragazze che soffrono di endometriosi...

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo non ti so rispondere...

Ma per aiutarti, ti accendo una stellina!

Ciaù

;-))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.