Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

10 punti voglio una vita alla into the wild!!!!!?

allora io a 18 anni ho deciso di partire con zaino in spalla e di vivere nei boschi XD in modo cm dire primitivo... quindi volevo chiedervi se potevate darmi qualche sito che spiega tecniche di caccia e pesca ...soppravvivenza e tutte le informazioni necessarie x condurre una vita nomade e primitiva.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non ti rispondo che è una caz.ata perchè un tempo avevo anch'io le tue stesse idee,amavo la natura,non mi piaceva il condizionamento che la nostra società ci faceva,odiavo dover dipendere da tante cose superflue,mi piaceva l'dea della autosufficienza ;odiavo dover impostare la mia vita su un lavoro che non sapevo neanche a cosa sarebbe servito,avrei preferito lavorare il doppio ma sapere che i miei sforzi erano utili a qualcosa per cui conoscevo lo scopo concreto e non come molti lavori che di cui non si capisce neanche molto bene a cosa servono,volevo poter contare solo su ciò che ero in grado di ricavare dalla natura...

poi non è che ho cambiato idea,ma ho capito che non c'era bisogno di fare qualcosa di così estremo,ma che magari sarebbe bastato solo cambiare mentalità,e vivere un pò di più la natura,mi piacerebbe infatti trovare una comunità agricolo semi-autosufficiente basata sulla sussistenza e non solo sul guadagno.

comunque è una cosa che devi avere dentro di te da sempre non può essere uno sfogo per un momento critico o perchè vedi un film;se ti interessa comunque visto che comunque mi è sempre piaciuta l'idea dell'autosufficienza mi sono informato molto sulle tecniche di sopravvivenza,

qui trovi qualcosa:

http://www.avventurosamente.it/md/mod-subjects-vie...

poi ti consiglio molto questo libro:

http://www.ibs.it/code/9788882118181/wiseman-john/...

se conosci bene l'inglese poi(ci sono comunque belle illustrazioni)dimmelo che ti indico alcuni manuali dell'esercito scaricabili gratuitamente da internet;poi se ti interessano le tecniche di caccia e pesca(trappole nel più dei casi)chiedimi pure in privato,perchè su internet non ne troverai perchè vietate e crudeli(a meno che siano usate in caso di reale necessità),poi devi imparare a riconoscere le piante spontanee commestibili,seguire orme e così via,usare i principali attrezzi e tecniche di vita nei boschi...

potrei anche consigliarti qualche corso di sopravvivenza se vuoi.

comunque se ti interessa approfondire questi argomenti contattami pure,penso che quello che vuoi fare sia un rischio inutile,e che ti basti solo vivere un pò più a contatto con la natura e con un'altra mentalità per sentirti soddisfatto,comunque visto che sull'argomento sono abbastanza preparato ed interessato chiedimi pure.

• 1 decennio fa

di siti ce ne sono tanti ma andare su internet è molto poco primitivo...

vai e scopri da te che è il massimo!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Into the Wild è il miglior film che abbia mai visto!!! :)

Però pensaci bene prima di lasciare tutto...

Tropicalfuego ha perfettamente ragione.

• 1 decennio fa

vicino al lago brasimone in provincia di bologna esiste una comunità si chiamano gli elfi credo loro vivono più o meno come vuoi tu buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

da qualche tempo possiedo un camper e ci vivo in esso, bellissimo essere come gli zingari, andare dove vuoi, fermarti dove vuoi se c'hai due lire compratene uno. ciao e auguri

• 1 decennio fa

La domanda te la faccio io, tu hai visto molti film di Walt Disney?Scendi dalla scala che hai tutta la vita davanti tu UNA notte in un bosco te la faresti sotto ed e' anche normale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.