Aiuto bonsai????????????????

vorrei creare un bonsai ma sull'argomento non so molto.

in giardino ho un'azalea creata da talea ancora piccola: come posso renderla un bonsai? dove posso trovare informazioni dettagliate?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Non sono un grande esperto, uno dei mie hobby è praticare l'arte del bonsai, ho letto parecchio e non si smette mai di imparare. Uno dei sit a cui a volte mi soffermo per documentarmi è quello indicato sotto, di cui ho ricercato l'argomento da te richiesto.

http://www.napolibonsaiclub.it/index-file/Destra-f...

Aggiungo una ulteriore informazione: coltivare questo hobby è una arte e un occorre dedizione e sacrifici che sono ampiamente appagati......Sabato scorso mi sono recato da un signore un vero cultore di quest'arte, un maestro , coltiva da sempre bonsai da esterno (e per sua fortuna abita in un luogo perfetto per la loro coltivazione ) fra le tante essenze ha ha due splendidi di aceri secolari non vi sono parole per descriverli ...superbi. Un fico di una eleganza estrema ....Era affranto molte delle sue piante, avevano subito un attacco di calore si erano defogliate (perfino il fico che solitamente sopporta stress per carenze di irrigazione e calore....) alcuna di queste probabilmente non si riprenderà.......

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io ti posso consigliare un sito che è molto bel fatto ed è www.giardinaggio.it li io trovo sempre molti consigli utili e anche filmati

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.