canzoni frank zappa???????????????????????????????????????????????????????????????

che canzoni mi consigliate di ascoltare per iniziare ad ascoltare frank zappa?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Frank Zappa, un genio.

La sua musica è inclassificabile, tanto è piena di contaminazioni di ogni genere. Ha sfornato un sacco di album, quasi tutti fantastici. Ottimo il periodo con i Mothers of Invention, migliore addirittura quello solista. Si circondava di musicisti incredibili (Steve Vai e Terry Bozzio hanno suonato entrambi con Zappa, tanto per fare due nomi), era lui stesso un chitarrista e compositore eccellente, senza contare che era dotato di un grande senso dell'umorismo.

Visto che ti stai appena avvicinando, i ti consiglio le canzoni più famose come Bobby Brown (Goes Down), Don't Eat the Yellow Snow, My Guitar Wants to Kill Your Mama, Joe's Garage, Dancin' Fool, Dirty Love, I Ain't Got No Heart, la geniale Willie the Pimp e Valley Girl.

Poi passo subito agli album.

Con i Mothers on Invention:

Freak Out! (l'album d'esordio, fantastico)

Absolutely Free

We're Only in It for the Money (il migliore di Zappa a mio parere)

Weasels Ripped My Flesh

Solista

Hot Rats (contiene la geniale Willie the Pimp)

Apostrophe

Over-Nite Sensation

Joe's Garage

One Size Fits All

Sheik Yerbouti

Shut Ut 'n Play Yer Guitar

The Best Band You Never Heard in Your Life (tra le altre, trovi le cover di Stairway to Heaven, Sunshine of Your Love e Purple Haze)

Questi sono i miei preferiti e te li consiglio vivamente.

Ah, ascolta anche quell'altro geniaccio di Captain Beefheart in Trout Mask Replica.

• tutto l'album hot rats (in particolare willie the pimp)

tutto l'album we're only in it for the money

oppure disco boy, bobby brown goes down...frank era un genio!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Beh per iniziare ad ascoltare Frank Zappa, vai su youtube, cercati >Frank Zappa< e poi ascoltati i primi video..Questo è per iniziare ad ascoltare FZ.... Se poi ti piacerà, comincia a comprare i suoi dischi...

• 1 decennio fa

io non capisco che ca..zo ce l'hai a fare intenret.. allora vai su wikipedia cerca frank zappa, vedi quali sono i suoi primi album te li scarichi e li ascolti.

ci vuole tanto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.