Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 1 decennio fa

montagna estiva benessere?

ciao..il prossimo week end vorrei andare con un'amica a fare un soggiorno in montagna.

cercavo un posto facilmente raggiungibile (andiamo in treno), dove sia possibile fare escursioni/passeggiate e che disponga di un centro benessere, senza spendere un'esagerazione..

cosa mi consigliate!?

7 risposte

Classificazione
  • Lady
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono appena tornata da una fantastica vacanza in Trentino e posso consigliarti l'hotel in cui ho alloggiato. Si chiama hotel Val di Sole e si trova in località Mezzana - Marilleva a 846 m. L'hotel si trova su strada al centro del paese ed è facilmente raggiungibile in pullman e se non sbaglio nei pressi c'è anche la stazione ferroviaria. Il centro benessere è favoloso! C'è una piscina, una palestra con attrezzi technogym, poi nel centro benessere c'è la vasca idromassaggio, il percorso kneipp, doccia tropicale, grotta termale, sauna, ecc. Io ho anche fatto dei trattamenti a pagamento (che hanno prezzi accessibili) e sono rinata!!!!

Per passeggiare va benissimo perchè c'è una strada dietro all'albergo che si va a collegare ai vari percorsi (ce ne sono per tutti sia per gli esperti che per i principianti). L'hotel è a conduzione familiare e si mangia benissimo! Ecco il link così puoi vedere anche i prezzi

www.hotelvaldisole.it

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io ti consiglio senz'ombra di dubbio le Terme di Merano (arrivi alla stazione di Bolzano e al binario 1 trovi il treno Bolzano Merano che parte ogni mezz'ora e arrivi direttamente a Merano che è una splendida cittadina con una tradizione termale e turistica lunghissima.

C'è il complesso delle Terme fantastico in riva al Passirio dalla stazione sono 2 fermate di autobus in più la prossima settimana.

Ti mando il link dove puoi trovare tutto manifestazioni hotel escursioni ecc.

Merita secondo me!!! Ciao

• MAMU
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, Andalo sull'Altopiano della Paganella , arrivi fino a Trento o Mezzocorona ferrovia , poi con il trenino fino a Mezzolombardo,poi il pullman di linea e sei arrivata, sei a circa 30 km da Trento.C'è un bellissimo centro con piscina e palazzetto del ghiaccio (tutto nello stesso stabile), bellissime passeggiate ed escursioni nel gruppo delle Dolomiti del Brenta, proposte come patrimonio dell' UNESCO.

Ciao

• 1 decennio fa

Ti consiglierei senza dubbio di andare a Levico, una piccola cittadina termale situata in Valsugana. E' raggiungibile comodamente in treno,dispone di un centro termale, centri benessere, un ampio parco, e il lago. Si trova a circa quaranta minuti in treno da Trento.

Ciao.

Fonte/i: www.levico.it
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quoto anch'io le Terme di Merano.

le terme sono fantastiche, e sul sito trovi (termemerano.it) tutte le informazioni che vuoi. Merano offre un sacco di possibilità in tema di escursioni e passeggiate. ho fatto un weekend lì quest'anno, in uno dei tanti garnì che puoi trovare cercando facilmente in internet.

I garnì sono dei B&B per lo più a conduzione familiare. curati, abbastanza economici (25-30€ a notte in media) e offrono prodotti tipici preparati in casa per la prima colazione.

se volete farvi un weekend carino, contenendo allo stesso tempo le spese, questa può essere un'idea.

bye bye

• 1 decennio fa

Qualche anno fa sono stata all'hotel Alpino a Pejo (Trentino). é molto carino e ha un centro benessere piccolo ma con tutto! Il posto è bellissimo e puoi fare tutte le escursioni che vuoi!

Io ero andata in auto...ma in Val di Sole, dove si trova Pejo, c'è la ferrovia, quindi presumo che ci sia il modo di arrivare con il treno!

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.