Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

solo per donne ... perchè?

perchè due o tre settimane prima che arrivi il ciclo viene quella roba trasparente e appiccicosa... che cosa è? perchè viene? grazie a tutte ^^

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Osservazione del Muco Cervicale

    Il Muco Cervicale di una donna è molto variabile per tutto il suo ciclo. La vagina è molto acida e è anche ostile la maggior parte delle volte anche al seme. Intorno periodo ovulatorio, tuttavia, il muco diventa più alcalino, più fluido e più trasparente, esso permette agli spermatozooi di spostarsi. In questo momento, il muco cervicale assomiglia molto al seme stesso, o al bianco d'uovo, permette al seme di sopravvivere per i pochi giorni, intorno a ovulazione, in cui una donna è fertile.

    I Cambiamenti del muco del collo uterino, dipendono dall'aumento degli Estrogeni. Gli Estrogeni poco prima dell'ovulazione raggiungono un punto di massima concentrazione, che corrisponde al max di trasparenza/filanza del muco, Avvenuta l’ovulazione gli estrogeni calano bruscamente, così il muco che era diventato gradatamente trasparente e filante diventa improvvisamente opaco e appiccicoso. Da notare che il muco diventa trasparente/filante prima dell'ovulazione.

    Schema delle Variazioni cicliche del muco cervicale :

    · Subito dopo il mestruazione si ha di solito una sensazione vaginale molto asciutta e non c'è alcun muco cervicale. Periodo Infertile.

    · Dopo alcuni giorni di aridità, c'è normalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "appiccicoso" o "pastoso", ma non fluido. Mentre questo genere di muco cervicale non contribuisce alla sopravvivenza del seme questi giorni possono essere considerati "possibilmente fertili" se avvengono prima dell’ovulazione.

    · Seguendo questi giorni "appiccicosi", le donne notano generalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come "cremoso" . A questo punto la vagina può sembrare umida e ciò indica fertilità probabile.

    · Il muco cervicale più fertile segue ora. Questo muco molto fertile assomiglia ad albume d'uovo. È sdrucciolevole e può essere filato per molti centimetri. È di solito chiaro e può essere molto fluido. Ci si sente la vagina umida e lubrificata. E' molto importante la comparsa di una sensazione particolare "come se si fosse bagnata" si tratta di un segno di certezza quasi assoluta di ovulazione, Questi giorni sono considerati molto fertili.

    · Dopo ovulazione, il muco fertile secca molto velocemente e la vagina rimane asciutta fino a quando il successivo ciclo. Periodo Infertile.

    Queli Fattori possono influire sul muco cervicale?

    I seguenti fattori possono influire sul vostro muco cervicale e se il presente ha dovuto sono annotati nelle vostre tabelle.

    Infezione vaginale.

    Sperma.

    Lavande Vaginali

    Ovuli e creme vaginali.

    Spermicidi e lubrificanti.

    Antistaminici.

    Ectropion (cosiddetta Piaghetta)

  • 1 decennio fa

    non è altro che l'ovulazione! ^^ ogni donna dovrebbe,e dico dovrebbe perchè ad alcune non si presenta al momento giusto,ad altre alcuni mesi per niente,a metà mese vederla comparire..cioè appunto 2 settimane prima del ciclo!

    viene perchè l'utero si ripulisce delle "sostanze" contenuto in esso prima di poter ospitare il nuovo ovulo e dare così inizio alle nuove mestruazioni..

    spero di averti aiutata! bacio

  • 3 anni fa

    Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?H257

    Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è l'ovulazione...è il periodo in cui è + possibile la fecondazione cioè uscire incinte...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bleah lo so fa veramente schifo.

    Comunque è la mucosa vaginale penso che si chiami così.

    E' normale e previsto che venga

  • 1 decennio fa

    è l'ovulazione,infatti in quei giorni il muco cervicale diventa più consistente .

    C'è chi usa questa osservazione come metodo anticoncezionale,evitando di avere rapporti in quei giorni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.