aiuto consigli arredamento?

ciao ragazzi ho bisogno qualche consiglio su come arredare il soggiorno premetto che ho gia acquistato una parete giorno attrezzata da mercatone uno di colore marrone-nero ora pero mi rimane una parete di 2 metri di larghezza di colore bianco con travi a vista e non so cosa inserire avevo pensato a una libreria grande ma non sono molto convinto aiutatemi datemi qualche consiglio grazie a tutti coloro che risponderanno

1 risposta

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Oltre alla parete attrezzata ci sarà un tavolo? divani, poltrone colorati o in tinte neutre? oltre al marrone-nero del mobile già acquistato e al bianco delle pareti hai in mente altri colori ...per gli imbottiiti? il tavolo è sempre marrone nero? e il pavimento?

se ho ben capito la sala ha un soffitto ligneo con travi a vista, la parete di maggior "larghezza" accoglierà contenitori e tv (?) quindi sulla parete libera non hai la necessità di posizionare elementi chiusi ...(x bicchieri, bar, stoviglie ecc)....a questo punto con le riserve legate agli interrogativi che ti ho posto provo a consigliarti una soluzione neutra e un po' scenografica: posizionare una serie di mensole parallele ad alto spessore (almeno 5 cm) con sostegni a scomparsa, potrebbero essere larghe quasi quanto lo spazio disponibile (190 cm ca) ed essere bianche come la parete,

(tipo queste http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/0001101... )

la prima sarà a 35 cm da terra, la seconda a 75 la terza a 115, la quarta a 155, e così via sino a 235 cm, una luce opportunamente posizionata creerà la sera un simpatico gioco di ombre sulla parete, mentre, di giorno, gli oggetti (libri o soprammobili in materiali o colori diversi) che vi si raccolgono diventeranno i protagonisti. Le mensole bianche saranno "leggere" (un tutt'uno con la parete a cui sono fissate) e non appesentiranno lo spazio lasciando alla parete attrezzata marrone-nero i il ruolo di fulcro dell'ambiente, inoltre porteranno, con la loro forma a "scala", l'attenzione in alto verso le travi....beh io ho provato ad immaginare ...ciao

PS nella mia "visione" ci vedo bene un divano rosso acceso e un tavolo in laminato liquido bianco con sedie a poltroncina in legno marrone nero o in plastica trasparente......e un grande vaso in lacca rossa posto accanto al mobile a giorno marrone-nero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.