Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

aiuto pulizia per il viso?

allora premetto che ho la pelle impura con molti punti neri e pori dilatati. ho comprato da poco una saunetta facciale che è efficacissima, ho pensato di comprare i prodotti pelle pura di bottega verde che ho provato la maschera all'argilla ed è stupenda. però siccome io la pulizia del viso me la faccio due volte a settimana volevo sapere se fa male alternare a questa linea una linea al miele. cioè un giorno della settimana faccio quella purificante e il secondo giorno che dedico alla pulizia invece la faccio solo idratante al miele, anche perchè non posso usare due volte in una settimana la maschera all'argilla, che dite? combino un guaio?

Aggiornamento:

ci sono andata dall'estetista e non m ha fatto nemmeno i vapori neanche un punto nero tolto e tante cicatrici preferisco fare da me

Aggiornamento 2:

grazie della proposta dell'acqua calda ma forse non hai letto che ho comprato la sauna ed è uguale :)

Aggiornamento 3:

grazie della proposta dell'acqua calda ma forse non hai letto che ho comprato la sauna ed è uguale :)

Aggiornamento 4:

voglio aggiungere che c'è chi dice che la linea al miele è perfetta pure per pelli impure quindi dovrebbe andar bene. e preciso che voglio usare una volta a settimana quella purificante perchè è troppo aggressiva secondo me, e usare questa l'altro giorno della settimana perchè è più delicata. ma non so se faccio male.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No assolutamente,non ti farà male, anzi, la pelle va idratata il più possibile, così da impedire qualunque altro sfogo cutaneo. Ti consiglio anche di fare dei "vapori" fai da te: metti a bollire dell' acqua, e quando vedi che esce fumo, la spegni. Prendi il pentolino, e lo appoggi sul tavolo, poi metti la faccia sopra al vapore(a una certa distanza però altrimenti ti bruci)e poi ti copri la testa con un panno per non disperdere il vapore. In questo modo la pelle si rilasserà e sudando essa sprigionerà i punti neri, che sono una croce anche per me:).All' inizio potrà sembrare angosciante, ma con questo metodo e grazie alla maschera e all' idratante al miele, avrai una pelle liscia, senza impurità. Spero di esserti stata d' aiuto. Poi fammi sapere come è andata;)ciao ciao:)

• 1 decennio fa

secondo me troppe pulizie la pelle cosi la ingrassi di piu' dovresti usare tonici x pelli impure e fa una masc. ogni 15 giorni e se hai la possibilita' vai da una estetista a farti la pulizia del viso cosi' e' + asperta se vuoi vieni da me a venezia lo sai che piu' sgrassi la pelle piu' la ingrassi sta attenta

• 1 decennio fa

Conviene invece di comprare prodotti facciali chimici, che rovinano la pelle, utilizzare i rimedi della nonna. una volta a settimana fai la pulizia del viso con l'amido di riso,

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sono delle creme una funzioona beniximo si chiama pulert ma è uscita solo ieri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.