zorro ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteTunisia · 1 decennio fa

Tabarka, Tunisia, com'e'?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao

Tabarka e' una piccola cittadina ai confini con l'Algeria fra il mare e le montagne.

A livello di svaghi non trovi nulla di interessante, qualche negozietto in paese e pochi ristoranti.

Molto interessanti invece le escursioni nell'interno, con siti archeologici spettacolari come Bulla Regia oppure se ti interessa la caccia ai cinghiali.

I villaggi sono di vario livello, da quelli molto economicied ovviamente scarsi, per arrivare al Club Med che e' un 5 stelle con tutte le carte in regola.

Tabarka e' rinomata per la possibilita' di immersioni in un ambiente ancora molto poco sfruttato.

Attivita' diffusa e' la pesca del corallo, pero' in paese non se ne trova gran che: la qualita' migliore viene venduta ai commercianti di Torre del Greco!

Il mare risente molto delle stagioni e delle correnti: ci sono settimane di mare cristallino ed altre, col maestrale, dove arrivano schifezze di ogni tipo che le navi europee scaricano in mare aperto.

La Tunisia in genere non brilla per l'ordine e la pulizia, e' un paese comunque povero con scarse risorse e scarsa educazione civica.

In definitiva Tabarka e' una localita' che al turista standard non offre molto, ma se ti guardi un po' intorno puoi senza dubbbio divertirti.

buon viaggio

Fonte/i: abito da 13 anni in Tunisia
  • 1 decennio fa

purtroppo non ti so dire molto di Tabarka, ma se cerchi un mare davvero stupendo vai a Mahdia...c'è il mare più bello di tutta la Tunisia..la città non offre moltissimi svaghi ma se sei in un villaggio c'è l'animazione e organizzano sempre escursioni molto interessanti..

ciao

• 1 decennio fa

Ho vissuto in Tunisia per quattro anni e devo dire che Tabarka, é uno dei posti più belli, davvero. Ciò non toglie che se cercate mare cristallino e spiagge pulite la Tunisia non é il paese che fa per voi.

• Cri87
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao, sono stata in Tunisia, precisamente a Tabarka, sinceramente? mi ha fatto schifo completamente!villaggio compreso, è tutta sporca, il mare è peggio del peggio dell' adriatico, tutto sporco,per non parlare del cibo... per questo ho deciso che non rimetterò mai piu il piede in Tunisia...ma mai!

Io ti dico per quanto riguarda la mia impressione, io ci sono stata circa 6 anni fa, sinceramente non ci rimetterò mai piu il piede li!

meglio Hammamet o Djerba (preferibilmente stando attenti al periodo delle alghe...)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.