promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Ma avvolte può capitare cose simili?

Ero alla mia terza lezione e come sempre abbiamo saltato la corda. Finalmente ero riuscito come tutti a saltare senza mai fermarmi a prendere fiato, ma non per questo non ero inciampato, anzi quando non avevo molta resistenza riuscivo a far passare la corda più volte, mentre ieri dopo soli cinquanta salti non riuscivo più a far passare la corda ( non so se mi spiego).

Come mai pur avendo aumentato di molto la resistenza sono peggiorato nei riflessi ( se si tratta di questo)?

Esistono delle GIORNATE NO?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono i riflessi:

probabilmente aumentando la resistenza hai aumentato anche la velocità (magar di poco) della corda,ma i saltelli li fai come prima quindi dopo un pò inciampi

Fonte/i: a me è successo così
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Capita... Anche a me succedeva quando non "c'ero di testa"...

Oppure eri semplicemente stanco...

Una dieta sana e un danacol al giorno!

: )

• 1 decennio fa

L'apprendimento se lo vedessimo come una formula matematica sarebbe una parabola che, è vero che cresce sempre più, ma sempre più lentamente...io ho iniziato l'anno scorso con karate e dopo solo due mesi (cintura bianca) ho partecipato ad una gara di kata ricevendo i complimenti dei giudici (piazzato 2°), ma poi verso la fine della stagione mi sono accorto che facevo i kata meglio da bianca che da gialla. Ho ripreso ieri sera dopo 2,5 mesi di fermo completo è ho fatto tutti i kata che conoscevo molto, molto meglio di come li avevo fatti all'esame di arancio!! mi sono chiesto anch'io come mai...anche a livello fisico sono sempre stato molto legato, ma dopo lo stop mi sono accorto che il mio allungamento era migliorato...DA SOLO??? A quanto pare sì....

• 1 decennio fa

le giornate no esistono e come e dipendono da tanti fattori come ad esempio mi sono nutrito abbastanza?sono stressato nella mia vita privata?la scuola o il lavoro non va?non mi va di allenarmi?ho dormito poco?ho fatto sesso?vedi ci sono tanti motivi ,l'importante e non demoralizzarsi e continuare ad alòlenarsi facendo cio che si riesce a fare in quel giorno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Hai voglia se capita! Certe giornate va che è un piacere, certe sembra che tutto sia più difficile. La corda per me continua ad essere una maledizione, preferisco qualsiasi altro esercizio per il fiato. Ma è necessaria, e pertanto si manda giù comunque, come la famosa medicina amara!

• 1 decennio fa

Si capita!!

Si vede che eri distratto o avevi già speso molte energie per gli esercizi di quel giorno, ti è rimasta poca forza per saltare!

Saluti e ci sono giornate no!

• cesko
    Lv 5
    1 decennio fa

Non sempre si è al 100%, il lavoro, la scuola, e i problemi personali influiscono tanto, prenditi un bel Week End di riposo e vedrai che Lunedì sarai bello carico.

• 1 decennio fa

Capita... il tuo corpo deve pur riposarsi ci sono giornate No e giornate in cui dici "OGGI SONO IN FORMISSIMA" fidati!

ciao e buona fortuna!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ovvio succede a tutti

• Eri stanco, niente di +. Una bella mangiata e una buona dormita ti rimetteranno in sesto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.