promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

avete mai avuto cani con ritmi diversi?

se è si dopo come vi siete regolati? Mi spiego meglio: ho due cagnoline in appartamento, una adora correre giocare andare in campagna.. L'altra invece quando ha fatto i bisogni vuole sdraiarsi sull'erba e non vuol più camminare.. Yuki adora camminare e anch'io.. Allora certe volte mi è capitato di portare Luna a casa e di proseguire con Yuki..ma il problema è questo.. Yuki s'intristisce perché Luna non c'è..ma s'intristisce anche se la porto subito a casa rispettando i ritmi di Luna.. Cosa devo fare? Vorrei prendere un'altra cucciola ma, forse 3 diventano troppe..

Aggiornamento:

sono un carlino e un barboncino.. Si, la maggior parte delle volte faccio così.. Luna sta sdraiata sull'erba e l'altra corre nel campo poi va'da luna e le tira le orecchie per farla alzare e la ringhia perché vorrebbe correre e giocare con Lu.. Ma luna è pigrona inoltre il veterinario mi ha detto che in genere più di 10 minuti di passeggiata intensa il carlino non riesce a fare e che quando si ferma io non devo sforzarla..

Aggiornamento 2:

sono un carlino e un barboncino.. Si, la maggior parte delle volte faccio così.. Luna sta sdraiata sull'erba e l'altra corre nel campo poi va'da luna e le tira le orecchie per farla alzare e la ringhia perché vorrebbe correre e giocare con Lu.. Ma luna è pigrona inoltre il veterinario mi ha detto che in genere più di 10 minuti di passeggiata intensa il carlino non riesce a fare e che quando si ferma io non devo sforzarla..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il carlino è un cane particolarissimo..e tu lo sai..tra problemi respiratori ecc deve essere compreso e si deve imparare a conviverci...Per quanto riguarda le passeggiate darebbe un'idea dotarsi di una sorta di trasportino (ci sono adirittura dei passeggini!) che ti permetta di portare Luna in braccio e lasciare correre Yuki..Così facendo l'una non sentirà la mancanza dell'altra e potrete passeggiare a lungo..Inoltre un carlino ha un peso davvero irrisorio quindi non sarà difficile trovar una soluzione..Immagina se tu avessi avuto un alano pigro!

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_...

Buona fortuna, ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

continua a portare anche luna ma accorcia il tempo della passeggiata poi quando luna si abitua potrai portarle per + tempo e così via.

Fonte/i: esperienza.
  • 1 decennio fa

è normale che i cani hanno ritmi diversi. Ma non ti devi preoccupare se si intristiscono, anche perchè non capisco come fai a capirlo.. Dedica a tutti è due attenzioni, non ti preoccupare.

• 1 decennio fa

anhce io ho un vcane che si chiama luna!!!!!! cmq lei è molto pigra ama la montagna, però ogi volta che fà la passeggiata si stanca subito e poi dorme come se avesse fatto chissà cosa cmq è una bassottina forse dipenda dlla sua statura?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

FORSE NON SONO LA PERSONA PIù ADATTA A RISPONDERE A QUESTA DOMANDA MA IO CREDO CHE LE DUE CAGNOLINE VADANO ACCONTENTATE CONTEMPORANEAMENTE MI SPIEGO: SE PORTASSI LE DUE CAGNOLINE IN CAMPAGNA MENTRE LUNA SI RIPOSA TU POTRESTI GIOCARE CON YUKI NEI DINTORNI OPPURE POTRESTI FARE UNA CAMMINATA Lì ATTORNO E QUANDO è L'ORA DI ANDARE LUNA SI SARà RIPOSATE E YUKI NON CREDO CHE SARà TRISTE POICHè FACENDO LA PASSEGGIATA RESTA CMQ CON L'ALTRA CAGNOLINA .

QUESTO è UN MIO PENSIERO MA IO PER ESSERE CERTI TI CONSIGLIO DI CHIEDERE UN CONSIGLIO PIù PROFESSIONALE AL TUO VETERINARIO O DI FARE UNA RICERCA SU INTERNET SULLA PSICOLOGIA DEI CANI

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.