Draycon ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

alcune domende a degli esperti della pesca!10 pnt al migliore!?

P.S.= dimenticavo ch mi serviva anche la misuradelle girele in conforma al peso

Aggiornamento:

Salve a tutti! Mi servono alcuni nomi di certe attrezzature (così quando vado a comprarle non faccio brutta figura) e alcuni consigli! Prima di cominciare premetto che devo pescare a surf casting e quindi per poterci capire meglio vi dico che tipo di montatura userò. Naturalmente legherò alla lenza della bobina del mulinello lo shock leader, sull'altro capo di questo legherò una girella con moschettone:

http://www.clanpesca.com/media/catalog/product/cac...

(si chiamano così?)

Poi prendo un' altra girella con moschettone che aggancerò alla prima! A quest' ultima legherò poi del terminale, dello stesso spessore dello shock leader. All' altro capo del terminale legherò una girella normale, alla quale legherò un' altro pezzo di terminale e quindi un' altra girella normale. A quest' ultima legherò un' altro pezzo di terminale al quale capo legherò un' altra girella con moschettone alla quale andrà il piombo! Alle due girelle normali , negli occhielli dove è stato legato il terminale, legherò perpendicolarmente due pezzi di terminale (uno per ognuna) alla quale poi legherò gli ami!

Questa è la configurazione che userò!

Avendo una canna da pesca che regge fino a 250g, se monto un piombo da 200g queste misure vanno bene?:

- Shock leader: 0,8

- Terminale: 0,8

- Terminale per ami: questo ditemelo voi quale andrà bene! Considerate che userò ami da 6 a paletta!

Una domanda sulle girelle normali. Ho saputo dell'esistenza di un' altro tipo di girella che a differenza di quella classica come questa:

http://www.nencinisport.it/update16/images/articol...

Sia dotata di una parte centrale rotante dotata di occhiello dove è possibile legare l'amo. In questo modo si evita che le onde avvolgino i terminali, con gli ami, alla lenza! In pratica queste:

http://www.decathlon.it/products-pictures/my-asset...

Sapete come si chiamano?

Spero di essere stato chiaro, in caso c'è qualcosa che non avete capito, scrivetelo e io preciserò! Grazie a tutti in anticipo!

Aggiornamento 2:

x manux: purtroppo non ho msn! cmq si, la configurazione è quella più o meno!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciao hai sbagliato sezione devi andare dalla sezione pesca cioè sport-attività all aperto-pesca

    comunque io sono un pescatore le ultime del dechatlon le ho viste ma non so come si chiamino comunque vai da dechatlon e guardi sugli scaffali va bene tutto quello che ai detto pero non so come si chiamino le ultime girelle il finale non ho capito di che grandezza è comunque dovra essere di uno o 2 diametri piu piccoli ciao!!!!!!

    Fonte/i: esperto in pesca 10pt?
  • 1 decennio fa

    CIAO nn ho capito una sola parola e nn so che cosa ci devi fare cn tt quella girelle ...un terminale paternoster?????http://www.pescainmare.com/newfoto/paternoster.JPG penso sia questo ??? cmq se vuoi un consiglio da un esperto questo terminale va utilizzato solo con forte turbolenza difatti la tua canna è molto rigida

    per spiegarti meglio aggiungimi su msn così cercherò di aiutrti meglio manulele-94@hotmail.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.