Costruzione di un gioco per pc?

Ciao a tutti sono nuovo,volevo come da titolo costruire un gioco per pc,ma non da zero,volevo sapere se appunto si poteva ad es prendere la mappa e la grafica di gta IV ma il personaggio di batman con tutti i relativi effetti del personaggio,di conseguenza fare diciamo un "mix" di giochi,questo è circa ciò che vorrei fare,sò che non è una cosa facile e anche che sarà una cosa molto lunga,volevo anche chiedervi se mi sapete indicare dei programmi che importano texture di altri giochi e poi compilano il tutto insomma ditemi voi qualcosa a riguardo grazie mille...mi scuso se ho postato nell'argomento sbagliato :D

Attendo Vostre Risposte

Cordiali Saluti ;)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è facile. Prima di tutto dovresti conoscere qualcosa di programmazione (eh... un po' più di "qualcosa") e anche di grafica tridimensionale. Ti consiglierei di cominciare con un gioco in 2D e magari di cercare su internet qualcuno che se ne intende e fare un gruppetto. Dopo, puoi passare alla fase vera e propria di progettazione e creazione del gioco.

NB: non credo che sulla community Pierotofy tu possa trovare quello di cui hai bisogno perchè è una community di programmatori e quindi per quanto possano essere gentili e ti possano aiutare, tu per primo dovresti sapere qualcosa di programmazione. Al massimo puoi iscriverti per imparare a programmare. Ma questo è solo un mio parere :-)

• 1 decennio fa

vai su qst link e troverai tt l'occorrente e anche bravi rag pronti a darti un aiuto.

www.pierotofy.it

Si sn d'accordo con Bomba.

• 1 decennio fa

prova ad usare game maker 3D, è quello che uso io, oppure game studio(però è a pagamento

• 1 decennio fa

se questo è quello che vuoi fare ti direi di cominciare con la modifica di GTA San Andreas o GTA 4 ... gli appositi tool li troverai sul sito delle mod di GTA italiano con le rispettive guide...ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.