ktt87 ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Pentole AMC...difetti?

Ho letto tante buone opinioni su queste pentole ma ho letto anche che

-sono troppo pesanti

-si macchiano

-se ti si attacca il cibo,puoi lavarle solo mettendo acqua calda e rimettendo la pentola sul fuoco

è vero?

inoltre c'è qualcuna che ha provato sia queste che le IMCO?Mi sa dire quali sono migliori?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Come pentole sono ottime, pesanti il giusto (molto, sì, ma come tutte quelle di una certa fattura), e con le caratteristiche dell'acciaio per quel che riguarda le macchie.

Il loro vero difetto è il costo, secondo me eccessivo. Tutto ha origine dal sistema di vendita che hanno scelto: quella vendita porta a porta che secondo me fa lievitare non di poco il prezzo.

Poi notavo come in realtà i prezzi sono distorti da come te li presentano: se vuoi solo un coperchio allora spendi 400€ (il prezzo è tanto per dire, ma più o meno ...), ma se prendi tutta una linea con 2 coperchi, 3 pentole ecc allora paghi 500€. Ma come è possibile? un affarone! In realtà semplicemnte con questi prezzi ti invogliano (obbligano?) a comprare tutta una linea e non il singolo pezzo.

Ho inoltre notato che in germania, dove le producono, costano un'infinità di meno. Su eBay ne ho trovate a prezzi umani, paragonabili insomma a numerose altre marche.

Morale della favola: secondo me non valgono il prezzo che hanno, trovi a molto meno materiale altrettanto valido. Poi sulla garanzia nulla da ridire: è davvero a vita ...

• Anonimo
    1 decennio fa

ha ragione geppo ci sn ottime pentole a prezzi molto piu' bassi

• 1 decennio fa

Le AMC sono le Rolls Royce delle pentole, sono garantite a vita. E' vero che si macchiano, come si macchiano tutte le pentole in acciaio, per farle tornare lucide basta usare un detergente apposito. Le AMC non si rovinano per tutte le altre non si può dire la stessa cosa. Se si attacca il cibo devi farele surriscaldare e poi metterle sotto l'acqua fredda, lo schock termico fara staccare con facilità il grasso bruciato.

Il difetto che hanno è che costano un occhio della testa, sta a te decidere se il loro prezzo vale il servizio che ti fanno

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

sono troppo care ci sono in commercio cose più pratiche a prezzi ragionevoli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

A me è stata regalata una batteria di pentole AMC. Le pentole sono state acquistate molti anni fa con garanzia a vita, ma effettivamente sono state utilizzate da soli 7 anni. Ad oggi tutti i coperchi delle mie pentole sono senza pomello in quanto si sono SPACCATI E STACCATI a seguito di un normalissimo utilizzo. Ho contattato un agente amc che mi ha invitato a dover pagare per questa riparaziane. La garanzia NON COPRE QUESTO DANNO. Non mi sembra un comportamento corretto da parte di un azienda che basa le propria fondamenta sull'ottima qualità dei prodotti. Delle pentole così costose , comprate con la sicurezza di avere una garanzia a vita, si rompono dopo soli 7 anni di utilizzo... non è normale. E non è normale ... anche perchè di una pentola quello che si può rompere sono proprio i pomelli e i manici. Cosa coprirebbe altrimenti la garanzia????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.