Vale davvero la pena frequentare lo IED di Milano?

Da tempo cerco informazioni concrete sullo IED di Milano, ma ancora non sono riuscita a trovare quello che cercavo. Il punto è che ne sento parlare molto male da una parte e molto bene dall'altra, ovvero girovagando per internet vedo che alcuni lo denigrano, sostenendo di essersi trovati con un pugno di mosche... visualizza altro Da tempo cerco informazioni concrete sullo IED di Milano, ma ancora non sono riuscita a trovare quello che cercavo. Il punto è che ne sento parlare molto male da una parte e molto bene dall'altra, ovvero girovagando per internet vedo che alcuni lo denigrano, sostenendo di essersi trovati con un pugno di mosche in mano dopo aver terminato i corsi triennali, mentre altri lo consigliano e lo descrivono come un valido istituto. A questo punto non so più cosa pensare, non vorrei commettere l'errore di spendere molti soldi per poi ritrovarmi ad essere praticamente niente! C'è qualcuno nel campo ,oppure qualche studente dello IED, che può dirmi se l'istituto è serio e se fornisce Ie basi adatte a trovare poi un lavoro??I costi li conosco già perchè ho provato a chiamare, non riuscendo a trovarli sul sito (molto poco chiaro tra l'altro), ma ho un dubbio riguardo ad una questione che non mi è stata specificata: è vero che se si è bocciati ad un esame è necessario pagare una quota di 200 euro per poterlo ridare?? Inoltre il materiale "scolastico" viene fornito direttamente dallo IED ed è compreso nelle tasse oppure occorre procurarselo da sè? Spero che possiate aiutarmi perchè sono davvero molto in dubbio!
3 risposte 3