promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

perchè oggi, nelle nostre chiese, manca l'educazione? Come si può essere credenti e maleducati assieme?

siccome non mi hanno pubblicato l'altra domanda, la metto qui

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Aggiornamento:

Parlo in generale.

Avete dovuto sopportate, quante volte, per amore di Dio, i cellulari che squillano, le porte che sbattono, la minigonna e la sensualità di qualche ragazza, i bambini che piagnucolano oppure che vanno avanti e indietro, alcune persone che si muovono continuamente, ecc. ecc. ?

Aggiornamento 2:

La maleducazione non è forse un peccato?

Aggiornamento 3:

che senso ha andare da Dio e peccare?

Aggiornamento 4:

ci sono luoghi e luoghi, alcuni ambienti richiedono un grande rispetto, silenzio e ascolto serio...

i cristiani che vanno a Messa e fanno i maleducati non si comportano meglio degli anticlericali che sbeffeggiano il Papa e la Chiesa..

Aggiornamento 5:

appunto, ci sono luoghi e luoghi, la Chiesa non è una spiaggia dove le donne vanno in costume, ma è un luogo Sacro dove si prega e si è alla presenza di Gesù e Gesù sofferente...

anche l'abbigliamento e l'atteggiamento dev'essere rispettoso.

Almeno in Chiesa....

Aggiornamento 6:

si mentre parla una persona al microfono in un luogo con centinaia di persone che ascoltano, lasciar piangere per capriccio o giocare un bambino...non è rispettoso del luogo. Vorrei veder voi vicino al vostro funerale, se vi piacerebbe avere bambini che giocano con la vostra tomba...non sarebbe mancanza di rispetto'?

Aggiornamento 7:

non buttano le carte per terra, ma c'è una signora che, forse perchè non sta bene, fa sempre la pipì per terra nel bagno della Chiesa e qualche volta anche le feci, nonostante il Parroco e la donna delle pulizie abbiano più volte messo un cartello e ripetuto di avere più rispetto per l'ambiente. Ma io dico a casa loro fanno così?

Aggiornamento 8:

Se tutti i bambini della Chiesa dovessero fare ciò che vogliono con il consenso dei genitori, piagnucolare oppure - come ho dovuto vedere io - saltare sulle panche al lato della Chiesa nei pressi del tabernacolo - cosa succederebbe nella Chiesa durante le funzioni?

L'altra volta una donna isterica o indemoniata urlò in Chiesa, in diverse domeniche: "Basta!!!!!Basta!!!!Qui c'è il demone dell'impurità!!!!"

Aggiornamento 9:

Risposta alla persona che ha detto:

Ecco appunto: mio figlio può anche piangere in Chiesa se ha sei mesi, ma a sentire la Messa ce lo porto.

Se ha sei mesi, come può ascoltare la Messa?

E poi non mi riferisco ai bimbi di sei mesi, ma a quelli 7-8-9 anni e si comportano male con il consenso di strani genitori

"E comunque, davvero, regolati. La sensualità non disturba se un uomo si domina. O forse sei di quelli che dicono che la colpa delle violenze è della donna che si veste in maniera provocante?"

Si con frasi come queste voi donne non vi vergognate di andare in giro mezze nude. Siete sposate e andate scollate eccessivamente o in minigonna. Padre Pio non dava l'assoluzione alle donne che andavano così in Chiesa e diceva : "Sciagurata copriti!!"

ma oramai voi altri ornamenti anzichè quelli dell'anima. Andate in Chiesa solo per apparire belle fuori, magari con il bel vestito, ma nell'anima avete scheletri morti. Vi vantate di ciò di cui dovreste vergognarvi...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non é vera fede o vanno alla Santa Messa perché "devono"... proprio oggi ho assistito ad un battesimo allucinante: il padrino doveva leggere la prima lettura... passa davanti all'altare senza un gesto di rispetto... comincia a leggere prima che il sacerdote avesse preso posto... e quando ha finito di leggere mentre tornava al posto stava lí a fare smorfie...

È stato allucinante quando al rinnovamento delle promesse battesimali né il genitori e né i padrini pronunciavano "rinuncio" e "credo"... L'HA DOVUTO FARE L'ASSEMBLEA PER LORO!!!

Per me é stato un battesimo triste.

Tornando alla tua domanda, se tutti leggessero come vivere la Santa Messa di Catalina Rivas, certe cose non succederebbero... http://www.festadelladivinamisericordia.com/come-v...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

La sensualità di qualche ragazza e i bambini che piangono sono maleducazione?

Ma ti sei fumato tutto l'incenso di Notre Dame per dire delle enormità del genere?

• Neanche lo sapevo che a voi credenti desse così tanto fastidio quando uno rompeva le palle a Messa.

Mi sa che comincerò ad andarci di proposito, ho già caricato la suoneria mortale: la Macarena!

• Anonimo
    1 decennio fa

Come fa una bella ragazza a nascondere la propria sensualità se è, appunto, una bella ragazza? Può limitarla negli atteggiamenti e nel modo di vestire, al massimo.

Secondo te i bambini che gridano e che vanno avanti e indietro sanno bene cosa è la chiesa?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma Dio non è ovunque?

• 1 decennio fa

Cos'è adesso un bambino non può neanche piangere?

Ma pensa alle vecchie pettegole

• ????? A me una volta capitò di andare al matrimonio di un collega di mio marito (Lui è cattolico) è la mia bimba aveva circa 7 mesi, ad un certo punto ogni qualvolta il prete cominciava a parlare al microfono Beatrix scoppiava a ridere! Allora una signora vicino a me mi disse: Signora, un pò di rispettto esca con la bambina che disturba!"

Rimasi un pò male, ma non volendo essere richiamata per la seconda volta mi alzai per avviarmi all' uscita, al chè il prete cominciò a parlare al microfono e Beatrix di nuovo a ridere, questa volta risero tutti, chiesi scusa e feci per uscire, ma il prete mi chiamò e disse : signora ma di che si scusa? Scherza vero? Si venga a sedere che le risate di quella bambina sono una benedizione".

Non so cosa volesse dire con quella frase sulla benedizione, però devo essere sincera mi ero ripresa una bella "rivincità" sulla signora che mi aveva rimproverato!

Perciò può capitare che un bimbo pianga o rida in chiesa, poi dipende dal genitore uscire se disturba.

Fonte/i: ebrea atea
  • Chiara
    Lv 4
    1 decennio fa

La maleducazione è maleducazione.

Allora, prima di tutto vorrei precisare che i bambini piccoli non si possono obbligare al silenzio perfetto, che gli anziani possono avere qualche problema e che le donne isteriche capitano dappertutto.

Se fossi un po' più cristiano capiresti che Dio esiste anche per loro.

La vera maleducazione crisitana per me è quella che hanno le persone che vogliono escludere gli altri. E ne so qualcosa di queste persone.

Perciò, per piacere, evita di fare figuracce: il Signore non diceva forse "Lasciate che i bambini vengano a me?".

Ecco appunto: mio figlio può anche piangere in Chiesa se ha sei mesi, ma a sentire la Messa ce lo porto.

E comunque, davvero, regolati. La sensualità non disturba se un uomo si domina. O forse sei di quelli che dicono che la colpa delle violenze è della donna che si veste in maniera provocante?

• 1 decennio fa

anche qui è una questione di limiti e di misura da parte di tutti.

certo una bella ragazza se va in chiesa non si deve mettere addosso il burqa. ma non può nemmeno venire con ombelico di fuori, minigonna giro ******* e chiacchierare con le amiche giocando con il cellulare.

se un bambino entra in chiesa è affidato alle cure dei genitori. ma se un momento caccia uno strillo non vedo la necessità di espellerlo perchè disturba.

a me l'hanno fatto tre volte quando ero giovane genitore e abbozzai.

adesso non abbozzerei più.

• 1 decennio fa

In chiesa credo che vada tutta quella gente che gira ovunque anche fuori dalle chiese. I bambini maleducati li ritrovi anche al ristorante, nella sedia dietro la tua e la gente che si sposta continuamente ti pesta i piedi o ti gomita anche in autobus.

Hanno già comminciato a buttare cartacce e lattine vuote anche in chiesa? E' da un pezzo che non ci vado, fuori è tutta una pattumiera...e dentro?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.