Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Serve veramente la pomata all'ittiolo per le cisti sebacee?

E' da un pò di tempo che ho delle piccole cisti sebacee sotto pelle sulla zona genitale che non creano alcun problema se non dal punto di vista estetico e vorrei eliminarle...ho sentito della pomata all'ittiolo che dovrebbe farle andar via, è un rimedio antico e dicono sia molto efficace nel togliere qualsiasi cosa da sotto la pelle. Vorrei sapere se l'avete provato e se funziona davvero così tanto, grazie

3 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io con l'ittiolo ci faccio tutto!

penso di essere la maggior esperta ahhahahah

è una pomata nera che sa da benzina-zolfo (non molto gradevole ma visto che fa molto bene non è lìodore che importa

l'ittiolo lo si usa x far uscire i corpi estranei dalla pelle e prevenire il pus

come può essere un brufolo o una skeggia entrata sottopelle

io, ahimè, ho avuto cisti ma sono dovuta ricorrere alla chilurgia. Cmq tentare non nuoce. pulisci bene la parte con del cotone ed alcool o disinfettante metti l'ittiolo e ci metti un cerotto xè l'ittiolo macchia

se non puoi un cerotto una garzetta e la attacchi con lo scotch

spero che con le cisti funzioni... perchè sono delle cose un pò particolari non proprio dei corpi estranei.. se vuoi puoi contattarmi via mail (cliccando sulla mia faccetta) e ne parliamo

:)

• Walter
    Lv 4
    4 anni fa

Ora puoi facilmente curare l'acne grazie a questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?4P6Y

L'acne è un problema tipico per gli adolescenti ma che può protrarsi in età adulta, sollecitato anche da situazioni di ansia o stress.

• 6 anni fa

Ciao ti consiglio questo articolo decisamente completo! "Cos'è l'ittiolo e quali sono le sue proprietà e i suoi utilizzi in campo cosmetico e farmaceutico" http://goo.gl/eou1CC

in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.